Il bimbo è allergico, la maestra gli regala una festa ad hoc

il-bimbo-e-allergico,-la-maestra-gli-regala-una-festa-ad-hoc

Il piccolo Cayden soffre di numerose allergie alimentari che gli impediscono di fare festa insieme ai compagni di asilo. Le sue maestre hanno così deciso di regalare al piccolo una festa dove a tutti vengono somministrati alimenti 'Cayden friendly'.

Bimbo allergico all'asilo e menu speciali

Cayden ha diverse allergie alimentari molto gravi che gli impediscono di mangiare quello che viene servito ai compagni di asilo in mensa. La madre deve quindi passare a scuola ogni giorno a portare i pasti per il proprio figlio. La situazione diventa però imbarazzante durante le feste, quando Cayden è costretto a portarsi dei dolci appositamente confezionati e non può servirsi liberamente, come i compagni, di patatine e dolciumi.

Per ovviare la situazione però le insegnanti di Cayden hanno deciso si organizzare una festa in cui tutti avrebbero mangiato solo gli alimenti concessi a Cayden, in modo da non farlo sentire escluso.

Festa ad hoc per Cayden: la madre è commossa

La madre di Cayden si è quindi abituata a comprare dolci e patatine da far portare a Cayden alle feste, visto che non può mangiare quelli serviti normalmente.

Stava per fare la stessa cosa per un rinfresco previsto all'asilo, quando è stata fermata da una comunicazione della maestra. Quest'ultima, via mail, la avvisava che avrebbe realizzato una festa con alimenti 'Cayden friendly' in cui tutti avrebbero mangiato le stesse cose, in base al regie alimentare di Cayden stesso.

La festa è stata un successo e la madre di Cayden è rimasta commossa dall'iniziativa. Per una volta suo figlio non si è dovuto preoccupare di cosa mangiare gli altri e di cosa invece doveva mangiare lui. Gli altri bambini e i loro genitori hanno risposto positivamente all'iniziativa e il tutto si è concluso nel migliore dei modi, con grande gioia ed emozione dello stesso Cayden.

Please follow and like us:
error