Il Ministro Fontana e la famiglia: le sue dichiarazioni e le reazioni dei vip

il-ministro-fontana-e-la-famiglia-le-reazioni-dei-vip

Hanno fatto ampiamente discutere le ultime dichiarazione del Ministro della famiglia Fontana riguardo al tema dell'omosessualità: secondo il ministro infatti le famiglie omosessuali non esistono e che non vede nessuna famiglia arcobaleno.

Naturalmente la reazione di molti membri dello spettacolo, da Geppi Cucciari a Tiziano Ferro, non si è fatta attendere.

Le famiglie arcobaleno non esistono: la reazioni di Geppi Cucciari ad Amici

La prima a metterci la faccia sulla questione sollevata dal Ministro della famiglia è stata la nota comica Geppi Cucciari. La donna infatti si è scagliata in prima serata, nel programma Amici condotto da Maria de Filippi, contro Fontana dichiarando che non è vero che le famiglie omosessuali non ci sono e che l'amore deve essere rispettato in tutte le sue forme e in tutti i suoi colori.

La Cucciari ci ha tenuto a ribadire che ogni tipo di amore deve essere ritenuto importante, estendendo questo messaggio al pubblico di Canale 5 ma non solo.

Altri personaggi dello spettacolo si scagliano contro il Ministro Fontana

Oltre a Geppi Cucciari hanno fatto sentire la propria voce altri vip italiani che ci hanno tenuto a dire la propria. Uno tra i primi è stato sicuramente Tiziano Ferro (dichiaratosi omosessuali non molto tempo fa) che ha spesso dichiarato di voler avere un bambino. Il famoso cantante ha risposto ai tanti commenti di sostegno che ciò che vorrebbe di più è il non sentirsi invisibile ma parte integrante della comunità.

TizianoFerro-instagram

La storia di Tiziano Ferro apparsa sul suo profilo Instagram

Un altro cantante ha poi mosso accuse contro Fontana. Si tratta di Ermal Meta che, una volta rientrato in Italia, ha sostenuto la tesi secondo la quale non importa come si raggiunge la felicità o con chi. Ciò che importa invece è creare una comunità di persone felici. Oltre a Tiziano Ferro e Ermal Meta altri personaggi del panorama musicale che si sono fatti sentire sono Giorgia e Emma Marrone.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.