La gioia del bimbo autistico che riceve un cucciolo in quarantena (Video)

la-gioia-del-bimbo-autistico-c

La quarantena ha messo a dura prova soprattutto chi, come Hayden Morrison di quattro anni, soffre di problemi seri come ad esempio l'autismo non verbale. Ma l'arrivo di un cucciolo di cane lo ha reso felice e le immagini della sua gioia hanno fatto il giro del web.

Un piccolo gesto per rinascere dal lockdown

Il fatto è avvenuto nell'Irlanda del Nord, precisamente a Enniskillen, città di residenza del piccolo Hayden Morrison, bimbo di 4 anni affetto da autismo non verbale.

Per lui, come per molti altri ragazzi e bambini affetti da autismo e disabilità, la routine e gli appuntamenti quotidiani sono veri appigli e certezze, ma la quarantena ha messo tutto in discussione creandogli disagi e malumori crescenti.

Il padre di Hayden racconta che il figlio era abituato ad andare a scuola, a trovare i nonni, andava al parco e a nuotare, ci voleva qualcosa che potesse ridargli stimoli e gioia ha spiegato alla stampa. Ed ecco che l'arrivo di Marley ha cambiato tutto.

È arrivato Marley

Un piccolo regalo ha cambiato l'umore e la vita di Hayden Morrison: l'arrivo in famiglia di Marley, un cucciolo di Golden retriever. Il bimbo ha ricevuto in dono questo cagnolino e la sua vita è decisamente cambiata in meglio già dal primo incontro tra i due.

Il video è diventato virale ed è carico di significato, mostra Hayden in auto mentre gli viene avvicinato il cucciolo dal finestrino e i suoi occhi esplodono di gioia. Non solo, lui stesso cerca subito il contatto accarezzando la zampa di Marley e i genitori confermano che gli sbalzi di umore non si sono più presentati. Gli effetti benefici sulla pet therapy sono così stati svelati da un mini video amatoriale che davvero ha fatto il giro del mondo. Certo, non tutti possono permettersi un cane e accogliere in casa un animale non è un gioco, ma basta cercare un'atlernativa, un nuovo stimolo da dare agli affetti da disabilità o da autismo per vederli di nuovo sorridere.

 

Please follow and like us: