La lotta contro germi e batteri per proteggere il tuo bambino

Le mamme sanno bene quanto sia importante l’igiene della casa quando c’è un bambino piccolo ed è per questo che, con tutto l’amore di cui sono capaci, si prendono cura di ogni aspetto della vita di un figlio.

Non tutte le mamme, però, sanno che la lotta contro germi e batteri non si combatte solo in cucina o in bagno. È anche e soprattutto in camera da letto che si annidano acari e germi pericolosi per la salute del bambino. Ecco perché è necessario che le mamme usino sempre prodotti anallergici come un lenzuolo antibatterico anallergico  in Tencel, un materiale del tutto naturale che, anche con diversi lavaggi, non perde le sue qualità antibatteriche. Infatti la proprietà antibatterica è caratteristica intrinseca del Tencel e non risultato di trattamenti chimici e quindi permanente.

Il Tencel è una fibra che non ha imperfezioni ed è completamente liscia. Questo “effetto seta”, bello e morbido al tatto, è ideale per le pelli sensibili ed irritate, anche con psoriasi o altre dermatiti importanti. Il Tencel non è un dispositivo medico per cui non cura le patologie, ma può contribuire a diminuire lo stress da sfregamento per un riposo ottimale, in ogni condizione.

Le mamme, dunque, per salvaguardare la salute del proprio bambino devono innanzitutto sterilizzare e disinfettare tutti i tessuti a contatto con il bimbo, comprese lenzuola, federe e coperte con un’opera di igienizzazione che sia davvero completa. L’abitudine dei bimbi, poi, di trascorrere molto tempo in camera a giocare, fa sì che essi vengano in contatto con sostanze di ogni tipo per cui la loro camera è il territorio più fertile per microorganismi di diversa natura.

La pulizia di pavimenti, armadi e mobili non basta poiché gli acari della polvere si annidano anche dove non possiamo vederli. Le lenzuola vanno cambiate spesso, lavate ad alte temperature e con detersivi appositi, ma è opportuno anche che il letto abbia materasso anallergico, così come lenzuola e coperte. Acquistare biancheria da letto di alta qualità per i nostri figli, alla fine, si rivelerà il miglior investimento non solo per il loro benessere, ma anche per la loro salute. Senza tosse, raffreddore e dermatiti, frequenti nei bambini, anche la serenità del bimbo sarà una marcia in più per crescere meglio, accolto dal calore e dall’amore di due genitori che pensano proprio a tutto, dalla a alla z.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.