La storia di Hanna, mamma di 5 figli pur prendendo la pillola

la-storia-di-hanna-mamma-di-5-figli-pur-prendendo-la-pillola

Le storie riguardanti la maternità e il parto, per di più se questo è tri-gemellare, sono sempre motivo di curiosità tra le mamme.

Questa storia, invece, è leggermente diversa perché il vero dettaglio è che tutte e tre le gravidanze portate avanti da Hannah Donaghue, giovane donna del Northampton, nel Regno Unito, sono avvenute con l'utilizzo della pillola anticoncezionale.

Incinta nonostante la pillola

Ecco la sua storia: Hannah Donaghue è una ragazza di 18 anni che ha appena iniziato a convivere in un monolocale con il suo ragazzo. Hannah prende la pillola ma un bel giorno si rende conto di essere incinta. Decide lo stesso di portare avanti la gravidanza, nonostante la rottura con il fidanzato che non se la sente di avere così presto una famiglia da mantenere.

 

la-storia-di-hanna-mamma-di-5-figli-pur-prendendo-la-pillola

Fonte: Facebook (

Sebbene sconcertati, i medici affermano che esiste solamente l'1% di possibilità che una donna possa rimanere incinta con un utilizzo costante del contraccettivo. La bambina nasce sana ed è la gioia della mamma, sebbene lei dichiari che non ha intenzione di avere altri figli.

Tuttavia, la storia non si conclude qui perché appena pochi mesi dopo la nascita della prima figlia, si accorge del sospettoso ritardo. Infatti, scopre di essere rimasta incinta una seconda volta dopo un rapporto occasionale, sempre prendendo la pillola.

Anche in questo caso, il papà del bambino decide di non occuparsi del figlio poiché non rientrava nei suoi piani futuri. Fortunatamente Hannah ha la famiglia ad appoggiarla. Tuttavia, trova davvero difficile e imbarazzante dover spiegare alla gente l'accaduto.

Un dosaggio sbagliato?

Il dosaggio della pillola era stato cambiato ma sembrava non aver lavorato nella maniera corretta sul suo corpo. Da quel momento, una volta terminata la seconda gravidanza, la donna decide di ricorrere ad un contraccettivo ormonale impiantato in maniera sottocutanea. Con il passare del tempo inizia a darle dei problemi e così fa ritorno alla classica pillola. Ed è proprio così che scopre, con il suo compagno attuale Ben, di aspettare ben tre gemelli, due femmine e un maschio. La gravidanza viene portata a termine con la gioia della mamma e del papà che ha accolto favorevolmente la notizia. Tuttavia la donna non utilizzerà più la pillola come metodo contraccettivo.

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.