Le avventure di Buby e Spunk: ottieni la copia gratuita del libro per bambini

le-avventure-di-buby-e-spunk-ottieni-la-copia-gratuita-del-libro-per-bambini

Se fosse l’attacco di una fiaba sarebbe all’incirca così: “Tanto tempo fa durante una pandemia mondiale che costrinse tutti i bambini, le mamme e i papà a restare chiusi in casa per molti mesi, un papà cercò di trasformare quel tempo lungo e sospeso con la fantasia, inventando delle fiabe per le sue bambine, perché potessero sognare e imparare qualcosa pur restando in casa nel loro lettino”.

Ne è nato un libro, o meglio un libro, un e-book e una App per smartphone perché il papà in questione, Luca Cattoi, è un appassionato di tecnologia. Il libro, “Le avventure di Buby e Spunk” sarà disponibile per pochi giorni in forma gratuita su Amazon in formato Kindle. E quale periodo migliore dell’anno per leggere un libro dolcissimo insieme ai propri figli/nipoti di questo?

CLICCA QUI per scaricare la tua copia gratuita!

Il volume è adatto ai bambini dai 3 agli 8 anni e ha per protagonisti due che sulla carta non avrebbero nulla da condividere o da spartire: Buby è un orso, grande, buono ma spaventoso e quindi solo perché tutti lo temono, mentre Spunk, lo scoiattolo è piccolo, vivace ma spaventato, quindi con qualche difficoltà a creare legami in un luogo così buio e animato come il bosco. L’incontro gli farà scoprire che talvolta le mancanze dell’uno possono essere una risorsa per l’altro e viceversa e che le differenze possono unire più che separare. Ne nasce un’amicizia che sarà il filo rosso e il punto fermo in tutte le avventure che dovranno affrontare.

Il video della settimana

“Sera dopo sera ho cercato di inserire nella fiaba valori per me importanti come l’amicizia, la condivisione, la generosità, l’impegno e il senso di responsabilità e l’attenzione verso il mondo in cui viviamo” ci spiega Luca che ha avuto l’aiuto delle sue figlie nel raccogliere tutti gli elementi del racconto verbale in un volume (digitale e cartaceo). Sappiamo bene come i bambini siano attenti ai dettagli del racconto e ti facciano notare che hai cambiato versione se ti azzardi a modificare qualcosa!

Il libro ha anche un sito www.bubyspunk.it ed una app dove sono disponibili contenuti extra: disegni da scaricare, e a breve audio, video gif ecc. I disegni possono essere scaricati, colorati e inviati all’account Instagram dedicato per essere condivisi.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.