Le differenze tra primo e secondo figlio nelle vignette di una mamma

le-differenze-tra-primo-e-secondo-figlio-nelle-vignette-di-una-mamma

Weng Chen, meglio conosciuta come Messycow è una mamma creativa e molto presente. Dal 2012 ha iniziato a documentare con la sua penna le lotte interiori di una mamma (e anche quelle con la famiglia) su come sia difficile crescere dei figli e ci sta riuscendo molto bene.

Le mamme e la responsabilità di un piccolo essere umano

"Tutto è iniziato a Natale del 2012, quando nacque la mia prima figlia. Mi cambiò completamente la vita. L'immensa gioia si accompagnò con la consapevolezza di essere responsabile per un'altro essere umano, cosa che mi portò ad un costante stato di dubbio, ansia e panico. Ho lottato tanto per bilanciare il mio nuovo status di madre e il lavoro, una battaglia che era destinata a fallire.

Tutto questo ci racconta già molto dei bisogni essenziali di una mamma : essere rassicurata, supportata e aiutata nel difficile destreggiarsi tra famiglia e lavoro. Messycow ci racconta quindi come è nata la sua pagina, che aggiorna costantemente con vignette su tutti i temi, con il suo tono leggero e spensierato : genitorialità, vita di coppia, e sì anche di coronavirus, strappandoci tante risate.

"Dopo 4 anni passati ad occuparmi dei miei figli, e al lavoro, e tutto questo pensare mi ha dato la spinta, il bisogno di uno sfogo per raccontare la mia vita. Lo faccio anche per i miei figli, così quando saranno grandi leggeranno e rideranno, e forse capiranno chi sono. "

Ecco una selezione di vignette che raccontano come alcune mamme affrontano la seconda gravidanza e la seconda figliolanza (passateci il termine). Anche per voi è stato così?

La gravidanza
I vestitini
La tv è una cattiva maestra
Mamme e la febbre
Le foto
Piccoli geni
L'igiene in casa
Senza parole
L'annuncio

Fonte immagini : Messycow.com

Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.