Lodovica Comello: vi racconto la mia gravidanza ai tempi del Coronavirus

lodovica-comello-vi-racconto-la-mia-gravidanza-ai-tempi-del-coronavirus

Lodovica Comello, attrice, cantante e conduttrice italiana, è appena diventata mamma. È di poche ore fa l'annuncio via Instagram della nascita del piccolo Teo, ma già negli scorsi giorni ha utilizzato i social per descrivere la sua gravidanza tra gioie ma anche tante preoccupazioni per via dell'emergenza Coronavirus che tutto il mondo si trova a fronteggiare. La cantante, quindi, ha voluto condividere con il suo pubblico le sue emozioni in questo particolare momento.

Una condizione quasi paradossale, un momento di grande gioia ma anche uno dei periodi di maggiore preoccupazione degli ultimi decenni. La Comello apre il proprio cuore ai suoi fan tramite L'asciugona, un format in cui spiega con 10 podcast e vodcast la sua vita da quasi neo mamma, dal momento che manca ormai poco più di una settimana al parto.

Lodovica Comello: "Un momento assurdo per dare alla luce un bambino"

Non serve molta fantasia per capire che questo periodo storico sia particolarmente complicato per tutti, ma soprattutto per chi sta per diventare mamma e sta quindi attraversando i complicati e magici 9 mesi di gravidanza.

"E' un momento assurdo per dare alla luce un bambino. A tratti sembra una barzelletta: se me l'avessero raccontato due mesi fa non ci avrei creduto, invece è tutto reale, così come è reale il fatto che non abbiamo molte alternative per andare avanti" sono queste le parole di Lodovica Comello a Vanity Fair per spiegare il suo stato d'animo in questo particolare momento della sua vita.

La famosa conduttrice di Italia's got Talent, sa di non avere tante alternative se non cercare di mantenere la calma e affrontare la vita e la sua gravidanza giorno dopo giorno cercando di non farsi prendere dal panico che l'emergenza Coronavirus può facilmente scatenare. Un atteggiamento positivo che vuole trasmettere alle tante donne che come lei stanno vivendo questa situazione.

L'asciugona: il podcast sulla gravidanza di Lodovica Comello

Sdrammatizzare la situazione e mantenere la calma sembrano essere le parole chiave su cui sta ruotando la vita e la gravidanza della Comello.

Per farlo, Lodovica ha deciso di regalare alle tante persone la seguono sui social (2.3 milioni solo su Instagram) un format nel quale spiega settimanalmente la sua vita, come affronta ogni giorno ed ogni difficoltà. Dieci podcast e vodcast che pubblica con cadenza settimanale e che affrontano temi tipici della gravidanza, paure e false leggende, ma con il suo solito modo di fare sbarazzino e ironico.

Un progetto nato per caso, durante questi mesi di gravidanza, grazie al legame incredibile che si è venuto a creare tra la Comello e tante sue follower che come lei sono in gravidanza. L'asciugona, termine milanese che identifica una persona particolarmente logorroica, è disponibile su una multipiattaforma che racchiude al suo interno i principali canali di distribuzione di podcast ma anche sui profili social della Comello.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.