Merenda bio: consigli e idee per una merenda genuina e divertente

Portrait of happy young girl eating an apple over gray background

La merenda è uno dei pasti più importanti della giornata, soprattutto per i nostri bambini. Preparargli ogni giorno una merenda bio è fondamentale per aiutarli a crescere sani e forti. La merenda deve essere leggera, povera di grassi e semplice da digerire. Ecco quindi 5 semplici idee golose, genuine e divertenti.

1)      La frutta. Si, proprio lei, la semplicissima frutta è in assoluto al primo posto nella top 5 delle merende sane e genuine. Scegliete sempre frutta di stagione, naturalmente di agricoltura biologica e variate per non annoiare il vostro bambino.

2)      I cereali. Ricchi di fibre, sani e genuini, possono trasformarsi in un’alternativa divertente e golosa alla solita merenda pomeridiana. Preparate delle golose barrette di cereali e gocce di cioccolata fatte in casa. Scegliete solo cereali biologici e dell’ottimo miele di fattoria. Sono adatte anche per le merende all’aperto, perché pratiche e comode da portare in borsa.

3)      Pane e marmellata. E’ la più classica delle merende e trattandosi di meranda bio, non potrebbe non significare ottimo pane fatto in casa e una golosa composta di frutta, anch’essa fatta in casa. Non avete molto tempo da passare in cucina? Non preoccupatevi in commercio ci sono ottimi prodotti biologici al 100%.

4)      Focaccia. Se i vostri figli amano la merenda salata, allora, adoreranno la vostra ottima focaccia fatta in casa, preparata con poco olio e poco sale, ma con tanto amore.

5)      Il parmigiano. Il parmigiano è un formaggio nutriente, completo ed equilibrato. Un pezzetto di parmigiano a merenda può essere una buona idea, specie se si hanno bambini che non amano sottrarre troppo tempo ai loro giochi per fare merenda.

E’ per finire un ultimo consiglio per la vostra merenda bio: variate, variate e ancora variate. I vostri figli saranno più contenti se gli proponete ogni giorno alternative golose e divertenti. In fondo loro non lo sanno che sono anche sane e nutrienti!

Lascia un commento