Milano: dal Teatro alla Scala in streaming tre opere musicali dedicate ai bambini

milano-dal-teatro-alla-scala-in-streaming-tre-opere-musicali-dedicate-ai-bambini

Continua la stagione musicale della Scala, che in questo periodo si dedica in particolar modo ai bambini. Per una settimana infatti saranno disponibili in streaming sui principali social network tre concerti a tema, dedicati ai più piccoli costretti a casa.

Un'attenzione speciale per i bambini costretti in casa

In questo periodo di limitazioni, i bambini sono da un lato i più colpiti, ma per fortuna molte sono le iniziative che si sono succedute in questi mesi per far sentire i bambi meno soli, dalle favole di strada ai musei virtuali.

Consapevoli dell'importanza della musica nello sviluppo dei più piccini, la direzione dello storico Teatro alla Scala di Milano ha pensato quindi di rendere disponibile in modalità streaming alcune delle opere rappresentate sul palcoscenico, in modo che per una settimana dalla loro programmazione, tutti i bambini possano goderne.

Tre spettacoli della Scala gratis per i più piccoli

Il calendario del Teatro prevede in particolare tre opere dedicate all'infanzia, tratte da altrettanti libri molto famosi.

Il primo concerto è stato trasmesso in streaming il giorno di Natale, e narra le avventure di Pierino e il lupo, la fiaba nata dalla fantasia di Prokof’ev. Ad impreziosire la rappresentazione hanno pensato Giovanni Storti e Giacomo Poretti, celebri membri del trio 'Aldo Giovanni e Giacomo' e milanesi doc. Immancabili protagonisti della fiaba sono Pierino, suo nonno, il lupo ed altri animali. Un regalo di Natale per tutti i bambini, che potranno assaporarlo ancora per una qualche giorno: il video del concerto infatti è disponibile sulla pagina Facebook del Teatro la Scala fino al 31 dicembre.

Il secondo appuntamento è invece fissato per venerdì 1 gennaio alle ore 11: lo storico concerto di Capodanno vedrà protagonista Il carnevale degli animali, opera di Saint-Saëns.
A raccontare la fiaba sarà l'attore Gioele Dix, mentre un altro milanese doc, Nicola Savino, reciterà l'introduzione.

Per finire, l'Epifania si tingerà dei colori e dei suoni della fiaba dell'elefantino Babar, le cui avventure saranno narrate dalla cantante e speaker radiofonica milanese La Pina. Appuntamento per la diretta streaming mercoledì 6 gennaio, sempre alle ore 11.

Tutti gli eventi, lo ricordiamo, saranno disponibili per i 7 giorni successivi alla diretta sui canali social del Teatroi.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.