Napoli inaugura il suo primo take away interamente bio e veg

Passeggiata in centro e voglia di uno snack salutare, con prodotti a km 0 e di origine vegetale?

Mentre i fast food tradizionali lasciano a bocca asciutta chi ha scelto un'alimentazione consapevole ed ecosostenibile, a Napoli nasce O' Grin, il primo take away in città che offre cibo d'asporto biologico e vegano al 100%

Inaugurato il 17 giugno di quest'anno in zona universitaria (via Mezzocannone 83), O' Grin rappresenta una piccola rivoluzione che passa dalla tavola e migliora la qualità della vita attraverso un approccio più rispettoso nei confronti dell'ambiente. Mangiare vegano aiuta a prevenire diverse patologie e ha un minor impatto ambientale, mentre la scelta di prodotti di stagione, biologici e a km 0, sostiene l'economia locale e i piccoli produttori, a tutto vantaggio della genuinità.

Da O' Grin si combatte poi una battaglia contro la riduzione dei rifiuti, confezionando il take away in imballaggi ecocompatibili e biodegradabili: niente stoviglie di plastica e niente bottigliette d'acqua, qui si beve solo acqua di rubinetto, offerta gratuitamente a tutti.

Entrando in questo fast food così diverso dagli altri, il verde degli arredi e le allegre lavagnette con su scritto il menù del giorno danno la sensazione di trovarsi in un mondo finalmente a misura d'uomo, dove si riscoprono il piacere di assaporare cibi naturali e – perché no – i vantaggi della lentezza: più che fast, qui il cibo torna ad essere slow e diventa una piccola protesta contro la frenesia del quotidiano.

Ma cosa si trova in tavola da O' Grin? Un po' di tutto, dai piatti della tradizione italiana rivisitati in chiave vegana a sperimentazioni insolite e creative: ci sono ad esempio i fusilli al "vagù", i rotoli di seitan e bietole, insalate di ceci, frullati, macedonie di frutta fresca, golose torte fatte in casa, e ovviamente non può mancare la pizza.

Chi non ama il take away e i pasti on the road può anche consumare i piatti sul posto, seduto ai banconi del locale.

Oltre alla qualità dei cibi, un motivo per fare un salto da O' Grin sono i prezzi assolutamente popolari: con appena 2-3 euro si possono mangiare primi e secondi gustosi o fette di torta da leccarsi i baffi.

Lascia un commento