Okene, il pigiamino che riduce le colichette

Si chiama Okene ed è un pigiamino davvero speciale, sarebbe infatti in grado di tenere lontano il nemico numero 1 di genitori e neonati: le coliche.

In realtà sul caso coliche esistono diversi pareri discordanti: c'è chi sostiene che non esistano e c'è chi ne trova le cause addirittura nel latte materno, cosa che, naturalmente, non ha alcun riscontro scientifico. Che le coliche esistano o no, resta il fatto che molti bambini passano e fanno passare intere notti in bianco, per cui, se Okene dovesse aiutare a fa dormire meglio il bambino, ben venga.

L'idea è stata messa a punto proprio da un papà ormai esasperato dalle notti passate sveglio a cercare di consolare il suo bambino, quando si dice che il bisogno aguzza l'ingegno! Il papà creativo, non favorevole all'utilizzo di farmaci, ha così fatto un paio di calcoli e ha creato Okene, il pigiama che funziona con un semplice sacchetto di semini. Semini? Si, proprio semini. Questo pigiama, infatti, si basa sui principi della termoterapia, allevia quindi percezioni dolorose sfruttando il calore.

In commercio esistono borse dell'acqua calda, ma sempre più stanno diffondendosi graziosi cuscini fatti in semi di ciliegio, pula di farro et similia. Ecco che un papà spagnolo pensa di sfruttare appunto un piccolo cuscino contenente dei semi da inserire in una tasca del pigiama. Questo è infatti dotato di tasca centrale che coincide proprio con la zona del pancino del bambino. In questo modo basta semplicemente scaldare il cuscino con semi nel microonde e inserirlo poi nel taschino una volta che si sarà intiepidito. Il calore nella zona addominale aiuta i processi digestivi. Ma non è tutto, è già stata messa a punto la versione dell'Okene con lavanda che aiuta a ritrovare il giusto sonno e a rilassarsi.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.