Parola d'ordine: riciclo! Il Mondo delle Pulcette a Milano

Per chi pratica il riciclo, odia lo spreco e ama reinventare, Il Mondo delle Pulcette è un posto da non perdere!

Si trova nel cuore di Milano ed è un eco-spazio per tutta la famiglia. Si possono vendere (con un guadagno del 50% sul prezzo di vendita), scambiare o comprare giochi, oggetti per l’infanzia e vestiti o, semplicemente, trascorrere un po’ di tempo insieme.

Dopo la fine di un’esperienza lavorativa e la nascita del secondo figlio, Francesca, la fondatrice, ha creato un luogo tutto suo, presto condiviso da moltissime mamme e bambini. Il mondo delle Pulcette è uno spazio di 300 metri quadrati, accogliente, a basso costo e impatto ambientale, in cui “non si butta via niente”. Gli oggetti tornano a splendere, rivivono una seconda vita, e i costi sono assolutamente contenuti, perché si tratta di merce usata (un usato di qualità, selezionato e in buono stato).

Si può trovare tutto ciò che serve ai bimbi da 0 a 12 anni. Dai vestiti ai giochi, dagli arredi ai libri, fino al vintage. Non mancano anche i momenti di incontro con personalità legate al mondo dell’infanzia, come Tata Francesca, o consulti con psicologi specializzati. Si possono organizzare feste e partecipare ai laboratori artistici, nell’apposita area “gioco e rigioco”.

Le Pulcette si propone inoltre come spazio espositivo per tutti gli artisti in erba, a patto che le creazioni siamo 100% hand made!

Per andare incontro alle famiglie, ci sono formule personalizzate, come l'abbonamento annuale al gioco libero, ovviamente in un'ottica low cost.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.