Sabbia cinetica, un regalo davvero divertente

sabbia cinetica

Un regalo divertente e anche piuttosto economico da mettere sotto l'albero? La sabbia cinetica!

Cos'è la sabbia cinetica?

Per chi non avesse mai sentito parlare di questo gioco, si tratta di un materiale per il 98% naturale, la sabbia appunto, e per il restante 2% da materiale non tossico, un polimero che viene addizionato proprio per darle la malleabilità che la rende tanto caratteristica.

Cosa ha di tanto speciale quindi questa sabbia? Il fatto che possa essere modellata secondo piacimento, con forme e stampi, ma nel momento in cui viene toccata si disgrega all'istante tornando nella sua forma naturale in granelli. La consistenza è come quella della sabbia marina umida del bagnasciuga, ma la sabbia cinetica è molto più morbida e plasmabile. Si può realizzare il classico castello e tagliare in due perfette metà con un coltello.

Ottimo gioco per stimolare la manipolazione nei bambini, ma anche per aiutare a fare esercizi di riabilitazione.

Un regalo originale: la sabbia cinetica!

La sabbia cinetica stimola l'immaginazione, ma non fa arrabbiare mamma perché anche se si disgrega in granelli non sporca e non si sparge per la casa. Inoltre non si secca e ha una durata di circa 3 anni.

Un'idea davvero originale per un regalo nel rispetto dell'ambiente, ma non solo, è totalmente ipoallergenica, per cui adatta anche a bambini con problemi di dermatiti.

Il prodotto inizialmente era in commercio solo negli USA, ma ora è disponibile anche in Italia Esistono diversi formati e marche e c'è addirittura la sabbia cinetica modellabile. La spesa per un chilo di sabbia cinetica è di circa 11 euro.

L'età di utilizzo dovrebbe essere dai 3 anni in poi, tuttavia, sotto la supervisione di un adulto, anche bambini poco più piccoli possono giocarvi, del resto se possono giocare con la sabbia del mare, possono farlo anche con la sabbia cinetica, ma senza mai essere persi di vista.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.