Una foto al giorno per nove mesi: l'emozionante video racconto di una gravidanza

Le emozioni sono "virali", come una febbre provvidenziale che contagia e fa riscaldare il cuore. Oppure virali come un video che in questi giorni sta circolando su youtube e ha totalizzato in breve tempo oltre 8 milioni di visualizzazioni, colpendo al cuore gli internauti grazie al toccante racconto di una gravidanza.

A realizzare il filmato è stato Tom Fletcher, cantante della band inglese dei McFly, che ha montato insieme circa 270 scatti fatti alla moglie Giovanna durante i nove mesi di gestazione: una foto al giorno per osservare passo passo il dolce lievitare della pancia e catturare il miracolo della vita.

L'ambientazione è essenziale, quasi spoglia, una comunissima camera che lascia appena intravedere una cassettiera. Nessun effetto speciale, perché non serve, perché quel che più sorprendente è nella pancia di una donna. 

Tom e Giovanna sono in piedi uno di fronte all'altra, si guardano e si sorridono, lei con il pancione che pian piano cresce, lui che le canta una sorta di serenata, chitarra alla mano. In sottofondo le note di "Something new", la nuova canzone dei McFly che proprio da questa gravidanza trae ispirazione: "Qualcosa di nuovo" nell'aria, la novità in assoluto più bella per due genitori, e a portarla è proprio Giovanna, che verso la fine del video saluta Tom e si allontana, per poi tornare poco dopo con in braccio il piccolo Buzz Michelangelo Fletcher, il figlio della coppia nato lo scorso 13 marzo.

Tre minuti di dolcezza per raccontare l'attesa di nove mesi: chi di voi ha un marito o un compagno altrettanto romantico?

[youtube]yJ7-v7xVm3I[/youtube]

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.