Fedez e la separazione: ‘i genitori, volenti o nolenti, sono traumi per i loro figli’

10 aprile 2024 –

In questi mesi si sono spesi fiumi di inchiostro su Chiara Ferragni e Fedez: prima lo scandalo Balocco, la loro separazione e poi la strana inversione di rotta sulla pubblicazione dei figli sui social.

A “Belve” Fedez ha rilasciato una lunga intervista, in cui parla della relazione con Ferragni, madre dei suoi figli, e del bisogno di proteggere i suoi figli anche da sé stesso, dai traumi che noi genitori, anche inconsapevolmente, gli addossiamo.

Fedez sulla separazione “Comunque vada Chiara è la madre dei miei figli e la donna più importante della mia vita”

Quando due genitori decidono di separarsi, la cosa più importante preservare buoni nella coppia per il bene dei figli, tuttavia, questo non avviene sempre.

Una famiglia disgregata, una separazione è già di per sé un momento difficile per tutti i membri della famiglia, lo è ancora di più quando tra i genitori si inizia a farsi battaglie legali.

Ospitato nella trasmissione “Belve” condotto da Francesca Fagnani, Fedez ha parlato anche della dolorosa separazione da Chiara Ferragni e del rapporto con i suoi figli, dopo tutte le illazioni e discussioni nate dalle ultime foto dei bambini sui social.

Io e Chiara abbiamo passato tanti momenti difficili, la mia malattia. Sono stati tre anni molto difficili e purtroppo non abbiamo retto.

Sulla fine dell’intervista, come chiusura e commento sulla chiusura della loro vita di coppia, Fedez ha fatto una dichiarazione molto commossa su sua moglie Chiara Ferragni:

Comunque vada, Chiara sarà sempre la mamma dei miei figli e sarà sempre la donna più importante della mia vita, indipendentemente dal fatto che l’amore possa andare avanti o meno, e spero che il clima si possa distendere per il bene dei nostri figli.

“Credo che tutti i genitori, volenti o nolenti, siano i traumi dei loro figli”

Parlando delle critiche ricevute sui social, per aver “mangiato sulla vita dei suoi figli” o averli “spiattellati sui social”, Fedez si è definito un buon padre.

Nonostante questo, ha comunque raccontato del bisogno di proteggere e tutelare i figli a tutti i costi, anche da sé stesso. Date le molteplici illazioni che l’attenzione morbosa degli utenti ha scatenato su ogni singolo post sui social della coppia, come la pubblicazione delle foto dei figli girati di schiena.

Non c’è stata nessuna diffida. Sono stato io che ho chiesto a Chiara di non pubblicare i nostri figli sui social. Inizialmente c’era un clima sereno e ciò che raccontavamo era il racconto di un viaggio bello, ora che abbiamo preso una direzione diversa, e quindi mi sono sentito di dire per adesso no…. Non posso permettermi che vengano interpretate male cose che riguardano i miei figli. Credo di essere un buon padre, anche se molti ci accusano di aver ‘mangiato’ sulla vita dei nostri bambini.

Più avanti nell’intervista Fedez spiega meglio il concetto del difendere i suoi figli da sé stesso, e dai traumi che anche inconsapevolmente creiamo nei nostri figli. Questo sicuramente deriva dalla visione che tutti i genitori traspongono sui figli i propri fardelli, come le delusioni e le aspettative che hanno a loro volta maturato sin dall’infanzia.

Credo che i genitori volenti o nolenti siano i traumi per i loro figli. Spero di essere il male minore per loro.

Il video della settimana

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *