Vacanze in barca in famiglia: tutti al mare in sicurezza!

vacanze-in-barca-in-famiglia-tutti-al-mare-in-sicurezza!

Estate: tempo di pianificare le vacanze. E proprio in un periodo complicato come quello che tutti abbiamo vissuto negli ultimi mesi, possiamo davvero dire di essercele meritate!

Già, ma dove andare? Come viaggiare, in tempi in cui tutto il mondo è stato scosso da una pandemia? Oggi, vi proponiamo una soluzione incredibilmente affascinante, divertente, avventurosa, e, allo stesso tempo, perfetta per genitori e figli, per godersi la bellezza del mare e del sole. Cosa ne dite di trascorrere le prossime vacanze in barca in famiglia?

Già immaginiamo obiezioni e perplessità: il prezzo, le difficoltà logistiche, la sicurezza. Ed è proprio qui la sorpresa, in quanto la barca si è trasformata, negli anni, in una proposta per tutte le tasche, sicura ed in grado di offrire relax e riposo facendovi sentire contemporaneamente dei provetti marinai.

Un catamarano, perfetto per famiglie e amici

Chissà quante volte, magari vedendo qualche documentario in televisione oppure girovagando in internet, vi siete imbattuti in fantastiche immagini di imbarcazioni in giro per i mari con a bordo passeggeri felici e rilassati, e vi siete detti: "Come sarebbe bello poterlo fare!".
Abbiamo una buona notizia: quest'estate, quei passeggeri felici, potreste essere voi!

In che modo? Così come la compagnia di affitto barche Click&Boat, ad oggi molte agenzie permettono a nuclei familiari o a gruppi di amici di noleggiare barche a vela e a motore, condotte da skipper professionisti e quindi in totale sicurezza, per compiere escursioni di una settimana, o dieci giorni, lungo le più belle rotte mediterranee.

Per esempio, perché non lasciarsi coccolare dalle tante comodità del catamarano? Ideale per condividere il tempo con la propria famiglia, il catamarano è sinonimo di navigazione stabile e sicura, e vacanze indimenticabili! Per un weekend o un giorno diverso dal solito, c'è invece l'opzione delle piccole imbarcazioni da diporto. In questo caso, si tratta di una soluzione fantastica per le famiglie con figli, che si trasformeranno in veri e propri piccoli marinai, imparando anche i primi rudimenti della navigazione, per una giornata incredibile all'insegna dell'avventura

Prendere il largo in totale sicurezza

Oltre alla bellezza e al fascino di una vacanza in barca con la famiglia o gli amici, ci sono inoltre due notevoli vantaggi naturalmente offerti dalla navigazione: la sicurezza e la lontananza dagli assembramenti cittadini.
Soprattutto in tempi di post-crisi sanitaria, quale luogo migliore dal mare aperto per non rinunciare ad una pausa estiva e viaggiare senza preoccupazioni?

Compagnie di noleggio barche come Click&Boat, garantiscono poi la quotidiana comunicazione con i proprietari delle imbarcazioni, nonché verifica delle nuove pratiche di sanificazione degli ambienti interni ed esterni delle barche, secondo le regole fornite dall'Organizzazione Mondiale della Sanità.

Allora, quest'anno cosa ne dite di scoprire il piacere della navigazione, dando vita a nuovi splendidi ricordi con tutta la famiglia? Sole, mare, tanto divertimento, e un'estate come meglio non la si può immaginare! Il tutto a prezzi accessibili a tutte le tasche e, soprattutto, in completa sicurezza. Siete pronti a prendere il largo?

Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.