Varese, dal 20 al 22 settembre: “Bambini con gusto”

logobcn

Chissà quante volte, i vostri bambini vi hanno assalito di domande e curiosità sul perché una piatto lo avete preparato in un modo o perché deve attendere tanto prima che la pappa sia pronta.
Se le vostre spiegazioni non lo hanno entusiasmato, è venuto il momento di passare dalla teoria alla pratica: se non avete ancora deciso come trascorrere il week end dal 20 al 22 settembre, il consiglio è di dare un’occhiata al programma di Bambini con gusto, in programma a Varese.
Si tratta di un’eccellente iniziativa che metterà i vostri bambini alla prova come chef: infatti, sono in programma numerosi laboratori incentrati sul tema della cucina.

L’idea è quella di avvicinare i bambini al mondo culinario e alimentare nel modo che meglio apprezzano: il gioco. Infatti, con la supervisione di esperti, impareranno non solo i preparare delle vere e proprie prelibatezze, ma anche cosa mangiare di modo da assumere alimenti salutari, come cucinarli per non disperdere troppo le proprietà nutrizionali e, addirittura, a cucinare qualche menù vegano.

L’iniziativa si sviluppa a tutto campo, arrivando anche a toccare il mondo degli sprechi: i bambini verranno invitati a riflettere su quanto viene gettato e a migliorare il loro impatto ambientale.
L’importanza della manifestazione è evidente: il bambino potrà vivere in prima persona l’esperienza quotidiana della preparazione alimentare, apprezzando sia quanto si trova nel piatto che la fatica che c’è dietro ogni volta che si cucina.
Ma non solo: infatti, anche in questa circostanza, il bambino verrà invitato a non essere egoista, ma a informarsi su eventuali allergie e intolleranze alimentari di modo da proporre piatti adeguati ai propri ospiti.

Dunque, se non avete ancora preso impegni per i giorni dal 20 al 22 settembre, che ne dite di fare un salto a Varese?
Sono sicura che sia voi che i vostri bambini non ne rimarrete delusi!

Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.