I cornettini con la nutella

Siete sempre alla ricerca di idee nuove e golose per la merenda dei vostri bambini? La festa di compleanno della vostra bambina è alle porte e state cercando l’idea giusta per dare un tocco speciale al buffet? Vi ritrovate la casa invasa dagli amichetti del vostro bambino e non sapete cosa inventarvi per la merenda?

Bene, la prossima ricetta è proprio quello che fa per voi: golosissimi e fragranti cornettini di pasta sfoglia farciti di una cremosa crema di Nutella.

Vediamo come prepararlo in pochissimi minuti.

 

Per preparare i cornettini caldi alla Nutella vi occorrerranno:

1 foglio di pasta sfoglia

1 coltello da cucina

una teglia da forno

Nutella q.b.

zucchero a velo

 

STEP I

Come prima cosa srotolate il foglio di pasta sfoglia mantenendo sulla base la carta forno in cui era avvolto. Trasferitelo su un piano da lavoro e con l’aiuto del coltello dividetelo in 4 quadrati uguali. Dividete ciascun quadrato in due trasversalmente. Dovete ottenere due triangoli di pasta da ogni quadrato.

STEP II

Procedete alla preparazione dei cornettini. Distribuite un cucchiaino di nutella al centro di ogni triangolo e avvolgete la pasta procedendo dal lato più lungo verso la punta, facendo attenzione a non fare uscire il ripieno. Piegate leggermente le estremità verso l’interno dandogli la classica forma del cornetto.

STEP III

Accendete il forno a 200 gradi. Foderate una teglia con della carta da forno e disponetevi i cornettini uno accanto all’altro. Non attaccateli troppo perché in cottura la pasta sfoglia tende a crescere. Cuocete i vostri cornettini per 10 minuti e poi sfornate.

Lasciate intiepidire e servite i vostri dolcissimi cornettini alla Nutella con una spolverata di zucchero a velo.

 

I vostri bambini e i loro amichetti li adoreranno e vi chiederanno di fare il bis.

Lascia un commento