Make-up per neomamme: bastano 5 minuti!

make-up

Quando si diventa mamme ci sono alcuni gesti prima scontati e che poi invece diventano molto difficili da fare: ad esempio truccarsi.

Infatti mentre un tempo non si rinunciava mai ad un make-up perfetto al momento di uscire di casa, adesso con tutte le borse del piccolo da preparare, lui che piange perché ha fame e mille altre incombenze,  sembra difficile anche solo potersi specchiare.

Eppure, se il make-up è una cosa che ci fa sentire bene, è importante non rinunciare a dedicare qualche minuto ogni giorno alla propria bellezza. La cosa davvero fondamentale è saper organizzare bene i tempi, anche perché un buon trucco leggero che serve a dare un tono più radioso alla vostra bellezza non richiede un tempo infinito e può essere realizzato anche in pochi minuti. Ecco qualche consiglio:

  • La prima cosa da fare è senza dubbio tenere in ordine tutti i vostri trucchi, in modo che nel momento del bisogno non iniziate a perdere tempo da una parte all'altra del bagno.
  • Importante poi provvedere a scegliere prodotti basici che abbiano per esempio più funzioni, come magari una BB cream che riesce al tempo stesso a idratare, proteggere e dare un tocco di sano colore alla pelle. In questo modo non dovrete aggiungere ciprie o correttori.
  • Aggiungete un ombretto dal colore abbastanza neutro che possa starvi bene sia al mattino che alla sera, sottolineate gli occhi con un filo di matita e un velo di mascara ed avrete già uno sguardo completamente diverso di quello della mamma che ha dormito poche ore (che avevate prima).
  • Sostituite, soprattutto per i primi mesi, il rossetto con un buon burrocacao colorato molto più facile da applicare e che necessita meno tempo.

In pochissimi minuti avrete ottenuto una vera e propria trasformazione... e diciamoci la verità: sarà frivolo ma quando ci si specchia e ci si trova più belle ci sentiamo anche un po' più felici!

Lascia un commento