Tisane: le erbe più indicate nella fase dell'allattamento

tisane-allattamento

Nel freddo inverno una tisana calda dona una sensazione di piacere e di benessere. Le tisane sono anche un valido aiuto durante la fase dell’allattamento al seno, in cui una mamma ha maggiore bisogno di energia. Ma quali sono le erbe che possono fornire dei benefici concreti alle mamme durante questa fase delicata della loro vita? Eccone alcune!

Il cardo mariano per incentivare la produzione del latte

È una delle piante galattogene più conosciute e benefiche. Oltre ad avere delle proprietà disintossicanti e migliorare le funzionalità del fegato, il cardo mariano incentiva la produzione del latte. È, quindi, un valido alleato per tutte le mamme che stanno allattando il loro piccolo. Il cardo mariano, consumato sotto forma di tisana, è molto semplice da preparare e donerà dei benefici concreti a tutte le mamme.

È acquistabile in erboristeria o in altri negozi che vendono prodotti naturali. Per preparare la tisana è sufficiente immergere le erbe in un pentolino con dell’acqua bollente. Lasciare riposare l’infuso per 10 minuti, dopodiché filtrare il tutto e consumare.

La galega migliora la circolazione sanguinea

Un’altra pianta che dona degli ottimi benefici alle mamme che allattano è la galega. È una pianta che migliora la circolazione sanguinea della ghiandola mammaria ma non solo, ha anche altre proprietà.

La galega, infatti, aiuta a incentivare la produzione del latte materno del 50% e lo rende più ricco di nutrienti. Anche la galega assunta sotto forma di tisana è di facile preparazione.

Basta lasciare in infusione la pianta (acquistabile in erboristeria o negozi di prodotti naturali) per 10 minuti in acqua bollente. Passato il tempo richiesto, sarà necessario filtrare il tutto e bere. Due tazze al dì sono la dose ideale per potere godere di tutti i benefici di questo preparato naturale.

Le tisane sono un rimedio naturale per migliorare la vita delle mamme e dei bambini. Alla fine, le cure delle nonne, nella loro semplicità e genuinità non sbagliano mai.

7 comments

Lascia un commento