3 regali inutili da non fare a una neo-mamma

regali-inutili-neomamma

La gravidanza, specialmente se è la prima, è un periodo caratterizzato da voglie incontrollabili di shopping per il nascituro. Se a ciò si uniscono parenti e amici i quali si informano su cosa possono regalare alla neo mamma, può diventare difficile giostrarsi tra i tantissimi articoli in commercio destinati ai bebè. Per non parlare dei regali inutili!

Mamme.it ha stilato in piccolo vademecum di regali davvero inutili, sicuramente molto graziosi ma di certo non pratici. Care neo mamme, fidatevi dei consigli e scegliete prima di tutto la comodità… perché scoprirete che con un pupo dentro casa, gli orpelli creano solo fastidi!

Piumini o giacconi

A un mese di vita, quando in neonato staziona per lo più nella carrozzina o nell’ovetto, i giacconi trapuntati che arrivano a stento sotto la vita sono ciò che di più inutile si possa acquistare.

Piuttosto optate per la tutona intera con la zip davanti: il neonato può affrontare l’inverno anche solo con quella e una coperta sopra (o sacco nanna se fa più freddo) e lo avvolge bene anche quando lo si tiene in braccio.

Felpe col cappuccio

In questo caso la colpa è dei brand che forniscono infiniti capi “mini me” che non tengono conto della praticità. Infatti, il cappuccio dietro la schiena sulla carrozzina/passeggino, dà fastidio.

Meglio optare per golfini o felpe senza cappuccio, abbinando magari un cappellino coordinato: di cotone per la mezza stagione e di pile per l’inverno.

Vestitini fru fru per le bimbe e jeans e camicia per i bimbi

Tranne nel caso in cui siate Kate Middleton (e allora le regole di corte non si discutono), sappiate che un neonato di venti giorni sta comodo solo con le tutine: calde, morbide e che coprono reni e pancia senza stringere.

I vestitini rosa con il tutù sono bellissimi (lo so!) ma niente affatto pratici visto che mettono il pannolino in bella mostra quando la bambina viene presa in braccio; stesso discorso per i jeans dei maschietti che stringono la pancia, già troppo spesso straziata dalle colichette.

Per quanto riguarda le taglie è importante non fare scorta troppo presto e, nel dubbio... abbondate!

Please follow and like us:
error

1 comment

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.