4 regali utili da fare a una neo mamma

regali per neogenitori

Quando nasce un bambino, spesso parenti e amici hanno il dubbio su cosa sia meglio regalare ai neo genitori. Qualcosa per loro? Qualcosa per il pupo? E se già ce l’hanno? Per quali regali optare?

Di seguito troverete alcune piccole dritte per non sbagliare regalo; è importante, comunque, cercare di informarsi il più possibile e optare, nel caso fosse stata fatta, per un oggetto presente nella lista nascita. In alternativa, molti genitori mettono a disposizione un IBAN dove versare soldi che resteranno bloccati in banca o alle Poste fino ai 18 anni del bambino.

I regali davvero utili per la neo mamma

Un buono in farmacia

Una neo mamma, nei primi mesi che seguono la nascita del figlio, sembra uscire di casa solo per andare in farmacia. Ovviamente non è così, ma gli articoli da acquistare in sanitaria sono davvero tanti e un buono alla farmacia di fiducia è davvero uno tra i regali più graditi, non ingombrante (sta nel portafogli) e molto utile.

Body intimi

Sicuramente i genitori già ne avranno a casa, ma vi assicuriamo che non sono mai abbastanza visto che si sporcano in continuazione.

Occorre informarsi sulla taglia in quanto devono essere comodi; nel dubbio meglio abbondare in quanto quelli piccoli (taglia zero) per il corredo dell'ospedale la mamma già li ha.

Torta di pannolini

Spesso quando si pensa a queste tipologie di regali, si è titubanti in quanto poi alla mamma non resta nessun ricordo. Ma i pannolini costano e se ne consumano davvero tanti, quindi sarà sicuramente un regalo gradito.

Le confezioni delle torte di pannolini poi, sono così belle che l’impatto sarà certamente positivo. E se proprio non volete regalare solo pannolini, è possibile abbinare alla torta dei prodotti bio per il bagnetto o, nel caso non lo avesse già, un mangia pannolini.

Bavaglini

Spesso si pensa che la mamma li avrà già, ma i bavaglini non bastano mai. Tra la bava prima, i rigurgiti e le pappine sputate poi, di bavaglini se ne cambia più di uno al giorno.

32 comments

  1. Carmen S. Chiriac 29 ottobre, 2016 at 21:30 Rispondi

    Da noi ,non so da dove sorge la traditione, si metono diretamente soldi ( di carta, dentro o vicino la culla) e meno oggeti. E perl augurio perche non si trata del valore, perche di solito e simbolico ( solo i parenti stretti metono di piu). Generalmente viene chiesto di che tipo di aiuto la mamma ha bisogno : farr la spesa , accompagnarla da qualche parte , cose cosi.

  2. SERENA PRATO 3 novembre, 2016 at 16:55 Rispondi

    Come regalo nascita ho pensato per mia sorella un’incontro con un’ostetrica! felicissimo anche il papà perchè potrà esserci anche lui (l’ostetrica andrà proprio a casa loro, dopo il rientro dal lavoro del papi!)! Non so se è possibile solo a Milano!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.