Acqua Fonte Essenziale delle Terme Boario: “essenziale” dalla gravidanza... in poi!

acqua-fonte-essenziale-delle-terme-boario-essenziale-dalla-gravidanza-in-poi

Grazie alla mia bimba Anna ho scoperto un prodotto che ormai fa parte della mia routine degli ultimi due anni e mezzo: l’acqua Fonte Essenziale delle terme di Boario. Durante la gravidanza, infatti ho scoperto questo prodotto e per me è diventato…essenziale! 

A partire dal quarto mese di gravidanza, come forse tante di voi, ho iniziato ad avere problemi di motilità intestinale. Niente di grave per fortuna ma mi sentivo sempre gonfia e appesantita (e non solo dal pancione).

La mia ginecologa mi ha sempre parlato dell’importanza di una corretta idratazione durante tutta la gravidanza ma nonostante i due litri quotidiani mi sembrava che questo disturbo non se ne volesse andare. Consigliata da un’amica ho voluto provare l’acqua Fonte Essenziale e, dopo soli 15 giorni, gli effetti benefici si sono fatti sentire! L’intestino ha ricominciato ad essere regolare e, compatibilmente con la crescita del pancione, sentivo i muscoli addominali meno tesi.

Due bicchieri di Fonte Essenziale al giorno, la mattina appena sveglia prima di fare colazione: è ormai il mio rituale mattutino, mi fa sentire più leggera per tutta la giornata e ora io e Anna iniziamo la mattina con un cin cin speciale!

Un’acqua minerale che aiuta intestino e fegato

L’acqua Fonte Essenziale è un’acqua termale naturale che arriva dalle terme di Boario, nella Valle Camonica. Il percorso che l’acqua compie per arrivare alla fonte le permette di arricchirsi di tutti gli elementi che la rendono così speciale.

Nell’acqua Fonte Essenziale sono presenti elementi come magnesio solfati e calcio ed è un’acqua a basso contenuto di sodio. Fonte Essenziale funziona migliorando la digestione di grassi e proteine e aiuta la funzionalità dell’intestino. Quest’acqua così speciale è stato per me un toccasana in gravidanza per la sua azione contro la stitichezza e ancora oggi, grazie alla sua azione sul fegato, mi aiuta a ridurre gonfiori, pesantezza ma anche quella fastidiosa sensazione di bruciore di stomaco. Fonte Essenziale, grazie alla sua composizione, sostiene l’azione combinata di fegato e intestino favorendo la produzione della bile.   

Un altro elemento importante nella composizione di Fonte Essenziale è il calcio, particolarmente utile per sostenere lo sviluppo delle ossa. Per questa sua importante funzione anche Anna può partecipare al mio rituale mattutino, quando mi vede mi chiede di poter assaggiare “l’acqua speciale della mamma”! Si sente al primo sorso infatti che Fonte Essenziale non è come tutte le altre, ha un sapore particolare infatti per via alla sua composizione

Fonte Essenziale, l’acqua utile e pratica tutti i giorni

L’acqua Fonte Essenziale è ormai un appuntamento fisso, anche nei giorni in cui pratico sport o sono in vacanza con tutta la famiglia. Grazie ai consigli trovati sul sito internet www.fonteessenziale.it sono sicura di approfittare al meglio di tutte le caratteristiche benefiche di quest’acqua. Si consiglia di bere la dose di almeno due bicchieri tutte le mattine, a temperatura ambiente, prima di fare colazione. Si può continuare a bere Fonte Essenziale durante tutta la giornata ed è importante essere costanti per aumentare al massimo i benefici: io la considero una coccola per il mio corpo!

Sempre sul sito internet ho scoperto un utilissimo servizio di consegna a domicilio dell’acqua Fonte Essenziale che mi permette di non restare mai…all’asciutto! L’acqua Fonte Essenziale si trova comunque in moltissimi supermercati e ora in farmacia potete provare anche il formato da 400 ml (esattamente i due bicchieri che ci servono!) per assicurarvi sei giorni di leggerezza.

Post in collaborazione con Fonte Essenziale

Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.