Arriva l'estate, via i peli superflui con la luce pulsata

luce pulsata epilazione definitiva

Quando si parla di prova costume non si dovrebbe pensare solo al peso forma, ma anche a tutta una situazione fisica generale, come una bella pelle, liscia e morbida. Ma come ottenerla?

Depilazione ed epilazione

Ci sono tanti metodi di depilazione ed epilazione, ma chi ha portato davvero una grande innovazione in questo settore è la nuova tecnica della luce pulsata. Nuova relativamente, dato che da qualche anno ha preso piede anche in Italia offrendo un'interessante alternativa a chi non vuole più combattere contro i peli superflui.

Di cosa si tratta quindi? La luce pulsata, definita anche epilazione definitiva (non è proprio così, i peli ricrescono ma con una diminuzione del 70-80%) è un raggio energetico luminoso che va a colpire il bulbo pilifero danneggiandolo.

Questa luce attraversa il derma, senza creare ovviamente nessun problema e colpisce solo l'area selezionata dove andrà a distruggere la melanina nei peli e quindi il follicolo. In questo modo verranno danneggiate solo ed esclusivamente le cellule coinvolte nella ricrescita del pelo, per questo motivo questo metodo è così efficace.

Occorrono comunque diverse sedute per avere un risultato apprezzabile.

I pro sono che questo metodo funziona veramente, regalando gambe lisce per molto tempo, i contro è che si tratta di un metodo un po' costoso.

L'epilazione definitiva a casa tua con la luce pulsata

L'alternativa alle sedute estetiche di luce pulsata è quella di acquistare un apparecchio per l'epilazione a luce pulsata da usare a casa, in commercio se ne trovano diversi, ma bisogna puntare sulla qualità del prodotto.

Uno dei più validi è per esempio il Philips Lumea con tecnologia IPL, adatto per diversi tipi di pelle, anche quelle più scure. In questo modo si potrà procedere all'epilazione con luce pulsata sicura anche da casa propria. Se poi si ha fretta si possono selezionare le modalità Slide e Flash e avere gambe lisce in poche e facili mosse.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.