I benefici di una pausa di relax per ogni Mamma

spa casalinga pausa di relax per la mamma

Cosa fare dopo una giornata estenuante trascorsa insieme al proprio bebè?

Concedersi 30 minuti di pausa di relax, dedicandosi tutte le possibili attenzioni, ha degli effetti incredibili sull’umore ed anche sul fisico di ciascuna mamma!

Sebbene i figli richiedano il massimo delle attenzioni e dell’impegno, è necessario trovare il modo di ricaricare le proprie energie, per essere di nuovo pronti a dare il meglio.

La SPA casalinga: una pausa di relax per tutte le Mamme!

Una soluzione molto utile e divertente potrebbe essere quella di provare a ricreare una sorta di SPA casalinga. Basterà trasformare il proprio bagno in un luogo accogliente dove rifugiarsi e rilassarsi per quel poco tempo che rimane a disposizione, magari mentre i più piccoli dormono o mentre il papà se ne prende cura da solo.

La ricetta perfetta per un bagno rilassante

Ecco allora che si possono accendere delle candele profumate: la lavanda e la camomilla sono delle ottime alleate per rilassare tutti i sensi e concedersi un momento di pausa. È possibile coccolarsi anche con degli oli aromatici. Per le mamme che ancora allattano è consigliabile inserire gli aromi in diffusori o lampade, senza il contatto diretto con la pelle: i bimbi adorano sentire l’odore della propria mamma.

Prima di immergersi nell'acqua, è bene assicurarsi che la temperatura non superi i 38 gradi. Si può creare la giusta atmosfera con la propria musica preferita, oppure preparare dei giornali e delle riviste per una buona lettura.

Dopo essersi immerse nel bagno caldo per almeno 15 minuti, si può passare ad una bella doccia: si inizia con un getto caldo e rilassante, per concludere con acqua fredda, che riattiva la circolazione.

A questo punto si può cospargere il corpo con una crema nutriente, oppure applicare una maschera purificante e rilassante su tutto il viso.

Ed è già arrivato il momento di correre di nuovo dai propri piccoli!

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.