Come arredare la cameretta: i 10 migliori siti dove acquistare mobili e decorazioni

È in arrivo un bebè e stai cercando qualche oggetto originale per arredare la cameretta, oppure quello che in origine era un bebè è cresciuto e ora vuole una stanza adatta alla sua età e alle sue nuove esigenze?

Abbiamo pensato di raccogliere alcuni dei principali e-commerce di arredamento per bambini, dove potete trovare sia mobili che decorazioni per rendere confortevole e stilosa la sua stanza magica.

Rocketbaby.it

Rocketbaby.it vende tutto ciò che ruota attorno al mondo dei bambini, ma la sezione dedicata all’arredo cameretta troverete lettini, cassettiere, luci, scatole portagiochi, tappeti, mensole, proiettori, scrivanie e sedie di migliori marchi di design al mondo. Alcuni prodotti sono davvero originalissimi, come ad esempio il carrettino primipassi La Balena e le torri Montessori.

Maison du Monde

La catena francese di arredamento ha una sezione dedicata ai bambini che è strepitosa. Suddivisa in bebè, bambini e ragazzi, offre collezioni complete di mobili e oggetti decorativi per dare uniformità e stile alla cameretta.

Anche le sedute, rigorosamente mini, sono divertentissime, perché riprendono le forme di poltrone e pouf da adulti in versione baby. I prezzi in questo caso sono abbordabili.

Family Nation

Anche su Family Nation trovi un po’ di tutto, ma se stai cercando in particolare dei sacchi portagiochi e tappeti 2 in 1, dei cuscini arredo o degli organizer da muro, sei nel posto giusto.

Cerca anche tra le ghirlande, le lavagnette e gli appendiabiti: sono piccoli oggetti che però cambiano l’aspetto complessivo della stanza.

Camerettadipippi.it

Camerettadipippi.it è lo shop online per acquistare lettini, anche montessoriani, oppure trasformabili, ovvero quelli che ti accompagnano dalla nascita fino ai 3 anni. Costano un po’ di più, ma c’è un risparmio dopo.

Disponibile anche una categoria di carta da parati adesiva, magari per decorare anche solo una parete: arreda e da colore senza necessariamente dover aggiungere mobili e suppellettili.

Mukako

Anche con Mukako siamo in presenza di un e-commerce che propone moltissimi prodotti per bambini, di vario genere, dall’igiene all’abbigliamento, dal gioco ai passeggini. C’è anche un vasto catalogo dedicato all’arredamento, ma il brand di punta è Mutable, il tavolo gioco per bambini che cambia con loro. È regolabile su 4 altezze e ha 4 piani gioco reversibili, utilizzabile dagli 1 agli 8 anni!

La Redoute

Nella categoria mobili La Redoute ha una linea dedicata ai più piccoli dove si possono trovare oggetti decorativi a prezzi contenuti ma dal design decisamente originale. Il nostro oggetto preferito? Il lampadario a forma di nuvola in 3D con pittura epossidica ricoperta di carta intrecciata.

Il mondo di Alex

Il mondo di Alex è davvero un mondo bellissimo, romantico, sognante, favoloso. Trovate carte da parati, vinili, adesivi, murales adesivi per bambini, tratti da disegni originali dipinti a mano e che per questo rende l’effetto “dipinto” anche se si tratta di un’applicazione a muro. In abbinamento trovate anche tappeti e tessili per rendere coordinato l’aspetto della cameretta.

Evitas

Su Evitas trovi davvero moltissimi oggetti, decorazioni, lucine, mensole e appendiabiti per dare un tocco originale alla cameretta, prodotti non comuni che faranno rimanere a bocca aperta bambini e non. Il divano per bambini però è insuperabile…

Forestelli

Di Forestelli sono geniali il MobyLetto e l’albero di Noah, una libreria a forma di albero con tanto di porticina segreta e punto luce. Interamente realizzato a mano in legno massello il mobile è disponibile solo su commissione.

Mohd.it

Su Mohd.it trovate prodotti di design per bambini. Cassina, Seletti, Kartell, Lago e tutti i principali brand di arredamento d’altra gamma sono disponibili anche per i più piccoli. La macchinine cavalcabili di Baghera sono divertentissime.

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.