Crema idratante per il viso fatta in casa

LV0105030

Non so il tuo, ma, l’armadietto del mio bagno è pieno zeppo di creme, cremine e maschere varie.

Facendo un rapido calcolo, nel mio bagno è custodito un tesoretto in creme di bellezza di centinaia di euro.

Certo, per avere un aspetto radioso e giovane non si può fare a meno di una buona crema idratante per il viso, ma, se invece di spendere ogni anno centinaia di euro per acquistarla ce la preparassimo da sole a casa? Sarebbe un bel risparmio, no?

Se l’idea ti piace continua a leggere il nostro post e ti spiegheremo come preparare un’efficacissima crema idratante per il viso fatta in casa.

 

Per preparare la crema avrai bisogno di:

-   100 ml di acqua alle rose

-   100 ml di olio di mandorle

-   32 gr. di burro di cacao

-   5 gocce di olio essenziale a scelta

 

Preparare la crema idratante è molto semplice. Versa l’olio di mandorle e il burro di cacao in un pentolino e scaldalo a bagnomaria, mescolando fino a quando i due ingredienti non si sono sciolti completamente e amalgamati insieme.

Versa quindi il composto nel frullatore e lascialo raffreddare a temperatura ambiente. Quando è diventato freddo, aziona il frullatore e aggiungi a filo l’acqua di rose. Emulsiona come se stessi preparando una maionese. Lavora il composto fino a ottenere un’emulsione perfettamente liscia e omogenea. La tua crema idratante per il viso è pronta, aggiungi le gocce di olio essenziale e dai un’ultima mescolata con il frullatore.

Versa la crema in un barattolino sterilizzato. Applica un’etichetta sul vasetto e scrivi la data di preparazione, poiché la crema idratante fatta in casa si conserva per circa un anno.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.