E voi a quale mamma della tv somigliate?

mamma-della-tv-lorelai

I protagonisti delle serie televisive, soprattutto quelle più longeve, hanno finito col far parte della nostra quotidianità, influenzandoci e talora diventando dei punti di riferimento virtuali. Chi di voi, prima ancora di diventare mamma, non ha sperato di instaurare con la propria futura figlia un rapporto simile a quello che Lorelai aveva con Rory? O forse siete state ispirate dall’amorevole Cindy Walsh o autorevole Bree Van de Kamp? Di seguito vi proponiamo una breve carrellata di 4 celebri mamme di alcune serie tv cult. E voi a quale mamma della tv somigliate di più?

Lorelai, la mamma amica

Protagonista della serie tv Una mamma per amica Lorelai è, prima ancora che genitrice, la confidente e la complice della propria stessa figlia. Del resto la poca differenza di età (Lorelai ha partorito all’età di 16 anni) ha fatto sì che le due crescessero insieme come sorelle più che come madre e figlia. Tuttavia il legame speciale e l’affetto profondo che unisce Lorelai e Rory le ha rese, nell’immaginario collettivo di tutti i telefilm-addicted, l’emblema del rapporto perfetto tra madre e figlia.

mamma-della-tv-lorelai2

Caroline Ingalls, la mamma chioccia

Caroline Ingalls, interpretata da Karen Glasse nel telefilm cult La casa nella prateria, è una mamma con una spiccata capacità accudente: segue le sue quattro figlie biologiche e il suo figlio adottivo con totale dedizione. Animata da alti valori morali, è sempre disponibile e solare con gli amici e con i familiari. Un vero e proprio esempio di virtù! Somigliarle non è poi così facile…

mamma-della-tv-casa-nella-prateria

Bree Van de Kamp, la mamma autoritaria

Rigida, scrupolosa e zelante,  Bree Van de Kamp, una delle quattro protagoniste della serie di successo Desperate Housewives, tenta di gestire ogni singolo aspetto della vita dei propri figli. Ma la sua intransigenza non ha dato i frutti sperati: i suoi eredi infatti sono dei ribelli anaffettivi che non vedono l’ora di abbandonare la casa materna. Sicure di volervi ispirare a Bree?

mamma-della-tv-desperate-housewives

Cindy Walsh, la madre amorevole

Cindy Walsh, interpretata da Carol Potter, è la mamma amorevole dei gemelli più famosi della tv: Brenda e Brandon Walsh. Oltre ad essere sempre pronta ad aiutare i propri figli è anche un punto di riferimento per tutti i loro amici, grazie alla sua innata saggezza. Anche voi vi sentite equilibrate e avvedute come la mamma di Beverly Hills?

mamma-della-tv-beverly-hills

Anche se non presenti in questo breve elenco, fateci sapere a quale mamma della tv vi sentite più simili!

Please follow and like us:

1 comment

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.