Frozen, la nuova favola natalizia della Disney

frozen-il-regno-di-ghiaccio

Si chiama “Frozen - Il regno del ghiaccio” e debutterà sugli schermi cinematografici italiani il prossimo 19 dicembre.

È il nuovo cartoon natalizio della Disney realizzato dagli autori di Rapunzel e Ralph Spaccatutto. Una favola natalizia educativa e piena di buoni sentimenti che, come ogni anno, appassionerà grandi e piccini.

Frozen- il regno del ghiaccio” è la storia di Arendelle, un regno incantato, intrappolato in un inverno senza fine da un crudele incantesimo. I due nuovi eroi disneyani sono Anna e Kristoff che, insieme alla renna Sven, intraprenderanno un avventuroso viaggio alla ricerca di Elsa, la Regina delle Nevi, l’unica in grado di liberare il regno dal glaciale incantesimo. Anna è la giovane e temeraria principessa del regno di Arendelle, mentre Kristoff è un gentile e valoroso spacca ghiaccio che insieme alla sua buffa e spelacchiata renna Sven accompagnerà Anna nella sua ricerca della sorella Elsa. Il viaggio di Anna non è solo volto a salvare il suo regno, ma, è anche un tentativo di recuperare il rapporto con la sorella Elsa, spezzatosi bruscamente.

Nel corso della loro avventura i due protagonisti incontreranno creature fantastiche, un buffo pupazzo di neve di nome Olaf e combatteranno contro numerosi nemici per salvare il loro regno. Olaf è un dolcissimo pupazzo di neve che nonostante la sua natura ama i caldi abbracci. È innocente, socievole, vive tra le montagne che circondano il regno di Arendelle e può smontarsi e rimontarsi all'occorrenza.

Il film di animazione, come tutti i lavori della Disney, è un susseguirsi di scenari mozzafiato che accendono la fantasia dei bambini, trasportandoli in un mondo magico e incantato, come quello in cui vivono i dei due protagonisti della favola. Il lieto fine come sempre è assicurato.

1 comment

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.