Fuorisalone 2017 a prova di bambino: ecco gli eventi

FuoriSalone 2017 eventi per bambini

Chi l’ha detto che il Salone del Mobile, e il suo alter-ego mondano – il Fuorisalone 2017 – siano solo per adulti?

Durante questa settimana, nel cuore della movida milanese, ci sarà spazio anche per i più piccoli. Sono tanti gli eventi pensati appositamente per loro, e i bimbi potranno divertirsi come i “grandi. 

Fuorisalone 2017, 3 eventi per bambini da non perdere

Da non perdere il Tour Guidato, organizzato da Robert Cutty. L’agenzia, specializzata nel mondo dell’infanzia, ha creato un giro della città dedicato ai più piccoli durante la Milano Design Week. L’obiettivo principale è riuscire a far avvicinare i bimbi dai 3 anni in su al mondo dell’arte, attraverso l’utilizzo di un linguaggio semplice e fiabesco, che verrà utilizzato dalle guide durante la piacevolissima passeggiata che si articolerà tra le zone più in del capoluogo meneghino. Una bella idea che mette in connessione il divertimento dei più piccoli e dei genitori, che potranno ammirare le bellezze artistiche della città.

Immancabile anche l’iniziativa Giochi in Mostra: l’evento che si svolge alla Triennale Design Museum – uno dei luoghi clou del Fuorisalone 2017 – unisce la praticità al divertimento. I bambini, durante i laboratori, avranno l’opportunità di cimentarsi in disegni su tele bianche, da colorare secondo il loro istinto. Un’iniziativa adatta a tutte le età, ideale per liberare l’estro e l’immaginazione.

Non può mancare, infine, una visita al MuBa, il Museo dei Bambini. Il luogo, dedicato tutto l’anno ai più piccoli, si veste a festa durante il Salone del Mobile, con l'iniziativa “Unoduetrestella”. Durante la settimana del design sarà possibile partecipare a speciali progetti dedicati al tema del Mobile. Il gioco e la fantasia animeranno i progetti di design che saranno calati nelle attività classiche che compongono la vita quotidiana dei piccoli, per la loro massima fruibilità. 

Please follow and like us:
error

1 comment

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.