#KDSGN: il Salone del Mobile a misura di bambino

salone-del-mobile

La Design Week a Milano è già realtà. Il Salone del Mobile ha fatto molto parlare in questa ultima settimana, ma le sorprese non sono ancora finite.

Migliaia di visitatori ed espositori da tutto il mondo stanno già affollando la grande metropoli lombarda per prendere parte, anche quest’anno, a uno degli eventi più cool del panorama italiano: il Salone del Mobile.

Accanto alla classica esposizione che si tiene al polo fieristico di Rho, il grande circo del design invade le strade milanesi e accende la città di eventi unconventional, racchiusi nel grande contenitore del “Fuori Salone”.

Un mondo di opportunità e curiosità tutte da scoprire, che per l’edizione 2016 coinvolgerà anche i più piccoli.

#KDSGN - We Were Kids: La Fiera del mobile a misura di bambino

Si chiama #KDSGN - We Were Kids, il ramo della settimana del mobile dedicato ai bambini.

La Design Week a misura baby, che si svolgerà a Milano, offrirà la possibilità di prendere parte a corsi, laboratori creativi e workshop pensati per stimolare la fantasia e la manualità dei bambini.

Dall'inizio della settimana del Salone, il 12 aprile, fino alla fine della manifestazione, si alterneranno workshop a pagamento organizzati da Ludum Design School e Ludum Enjoy, incentrati su diversi temi connessi con la fantasia, il design e l’arredamento.

Ai bambini verrà chiesto di confrontarsi con la creazione della cameretta dei sogni, del regalo perfetto o del giocattolo dei desideri, affiancati da esperti professionisti del settore della progettazione e del design.

Laboratori gratuiti il 16 e 17 aprile

E nel week-end tutti pronti a dare spazio alla creatività!

Il 16 e 17 aprile a Milano si terranno corsi di laboratorio creativo completamente gratuiti dove i piccoli potranno divertirsi con la magica baloon art, potranno imparare a fare gli origami, potranno cimentarsi nella preparazione di deliziosi dolcetti e ancora si metteranno all'opera per realizzare un giocattolo completamente personalizzato.

Alla #KDSGN la creatività non ha limiti! Cosa state aspettando?

Lascia un commento