Genitori divorziati: “Ogni anno una foto assieme per nostro figlio”

genitori divorziati

La felicità del proprio bambino è una delle cose che i genitori divorziati dovrebbero mettere al primo posto. La bella storia di oggi ha come protagonisti Victoria Baldwin e Adam Dyson, due genitori americani che dopo il divorzio hanno continuato ad attuare dei piccoli comportamenti per rendere felice il loro figlio.

Victoria ha raccontato la sua esperienza nella pagina "Love What Matters" ed è subito diventata virale.

Il rito della foto annuale anche da genitori divorziati

Questa consuetudine ebbe inizio nel 2013 quando Victoria e Adam stavano aspettando il loro piccolo che sarebbe nato una settimana dopo. Da quel primo scatto ne susseguirono altri e fare una foto di famiglia divenne una vera e propria tradizione da rispettare almeno ogni anno.

Qualche anno dopo i due genitori decisero, purtroppo, di separarsi e lasciare che ognuno potesse vivere serenamente la propria vita. Nonostante il loro divorzio, Victoria e Adam decisero di continuare la loro tradizione della “foto annuale” che il loro bambino sentiva, ormai, come qualcosa di significativo.

fonte: VICTORIA BALDWIN

fonte: STEPHANIE REEDER PHOTOGRAPHY

 

L’amore per un figlio è nelle piccole cose

Così ogni anno Victoria e Adam si incontrano e fanno una foto di famiglia, anche se non lo sono più formalmente. Gli scatti sono cambiati negli anni: nelle prime foto si abbracciavano, sorridevano, si notava che erano innamorati, ora sono due ragazzi maturi che fanno quello solo per l’amore del loro bimbo che sorride felice vicino a loro. Victoria e Adam vivono in due luoghi molto lontani degli Stati Uniti, ma ogni anno decidono di fare uno scatto, di incontrarsi nuovamente anche se non sono obbligati a farlo.

fonte: KRYSTAL COVINGTON PHOTOGRAPHY

fonte: MAYFLIE PHOTOGRAPHY

Sicuramente nella vita di un figlio ci sono delle cose più importanti di cui tenere conto, ma questo è comunque un piccolo gesto che rende felici. Quando un giorno il loro bimbo diventerà grande potrà vedere con gioia quelli scatti pensando che nonostante il divorzio, nonostante i suoi genitori abbiamo preso strade diverse, hanno fatto un piccolo gesto che gli ha donato un sorriso.

Lascia un commento