Il mondo visto dalle mamme: la parodia dei The Jackal

the-jackal

I The Jackal, il gruppo napoletano di youtubers che ha spopolato con i propri video virali sul web, ha messo a punto il secondo capitolo della esilarante saga “Realtà Vs Mamme”. In questo episodio, che dura appena 4 minuti, emerge una dura verità, ovvero che le mamme sono fatte della medesima “sostanza” dell’ansia. Vediamo di seguito nella parodia dei The Jackal come le mamme percepiscono la realtà.

I The Jackal, interpreti geniali e irriverenti dell’italiano medio e dei suoi stereotipi all'epoca del web 2.0, con i loro cortometraggi parodistici e surreali sono riusciti a creare un vero e proprio genere. Dopo aver preso in giro miti televisivi e cinematografici (dalla fiction Gomorra a Lost, da Ritorno al futuro a Birdman) ora è il turno delle mamme italiane che sono, per antonomasia, sempre estremamente protettive con i propri figli anche quando questi ultimi hanno superato la maggiore età.

Nel video si alternano, in una divertente sequenza, le immagini della realtà come è oggettivamente e come invece la percepisce la mamma ansiosa.

Nella prima scena il figlio ritarda di 5 minuti e la mamma va immediatamente nel panico: nella sua mente cominciano a fare capolino ipotesi dai risvolti tanto drammatici quanto fantasiosi. E sei il suo “piccolo” fosse stato rapito da un folle torturatore? E cosa dire, invece, della presentazione ufficiale della propria fidanzata? Anche una ragazza a modo e bene educata, può trasformarsi agli occhi materni in una perfida strega che vuole distruggere la serenità del proprio pargolo.

E se il figlio abbandona la casa dei genitori per andare a vivere da solo? Qui le cose si complicano, in quanto, in questo caso, l’immaginario materno potrebbe essere non troppo dissimile dalla realtà.

E voi, care mamme, vi riconoscete nell'immagine stereotipata della chioccia ansiosa e iperprotettiva?

Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.