Il San Valentino di Giulia: invia in cielo un palloncino al suo papà

il-san-valentino-di-giulia-invia-in-cielo-un-palloncino-al-suo-papa

Ad Ostia, sul litorale romano, una bimba dal cuore grande di nome Giulia ha voluto mandare un messaggio al suo papà che non c'è più per il giorno di San Valentino. Papà Andrea è morto pochi mesi fa e Giulia ha voluto lanciare due palloncini e una letterina in cielo affinché il suo papà scomparso potesse leggerla.

I palloncini di San Valentino

Nel giorno degli innamorati, Giulia (9 anni) si trovava insieme ai nonni e alla mamma sul piazzale di Ostia e vedendo un venditore ambulante di palloncini ha espressamente chiesto che gliene comprassero uno perché voleva attaccarci una letterina che aveva scritto per il suo papà: "L'ho scritta per papà oggi che è San Valentino, la voglio attaccare a un palloncino e mandarla in cielo così potrà leggerla" . Mamma e nonni le hanno comprato due palloncini, uno giallo e uno rosso, i colori della squadra del cuore del papà Andrea.

L'aiuto dei pompieri per il San Valentino di Giulia

A commuovere ancora di più è stato l'episodio che ha seguito il lancio dei palloncini: mentre erano in volo una folata di vento purtroppo ha deviato il percorso dei due palloni, che si sono impigliati ai rami di un albero. Giulia è scoppiata in lacrime.

Poco dopo, un passante che aveva assistito alla scena si è poco dopo imbattuto in una squadra di Vigli del Fuoco che stava rimuovendo un ramo pericolante non lontano dal piazzale; si è avvicinato e ha spiegato quanto accaduto a uno di loro. Si sono così attivati i pompieri e, finito il loro lavoro, si sono diretti al piazzale per aiutare la piccola Giulia. Così è stato: i Vigili l'hanno fatta entrare nel cestello e sotto la loro guida l'hanno fatta salire fino al ramo ove si erano impigliati i palloncini.

Giulia, una volta recuperati i suoi palloncini con la preziosa letterina, ha ringraziato la squadra di vigili e ha poi deciso di lanciare i suoi palloncini dalla riva : si è fatta accompagnare dalla mamma e dai nonni in spiaggia per lasciare il suo pensiero al mare : "Li libero lì i palloncini, così se cadono in acqua saranno come una bottiglia con il messaggio segreto". Così il papà Andrea avrà ricevuto il messaggio d'amore della sua bambina nel giorno degli innamorati.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.