Lavoretti per San Valentino: realizziamoli con nostro figlio!

lavoretti san valentino

Per festeggiare la festa di San Valentino, la scelta ideale è quella di puntare a realizzare dei piccoli lavoretti insieme a nostro figlio. È importante cercare di coinvolgere l'attenzione del bambino su questa festa e soprattutto, sarà un'ottima occasione per fare qualcosa insieme a nostro figlio. I bambini sono sempre molto creativi e quindi vi potranno dare delle ottime idee su lavoretti fai da te per San Valentino. Cosa state aspettando? Le idee sono davvero tante ed è possibile pensare a qualcosa di innovativo e di particolarmente fantasioso, che potrebbe coinvolgere vostro figlio. Sarà un modo per regalarvi uno splendido momento insieme e un'occasione in più per festeggiare un amore davvero speciale: quello tra madre e figlio.

I lavoretti di San Valentino insieme a vostro figlio

Se siete a corto di idee sui lavoretti che è possibile realizzare insieme a vostro figlio, il consiglio è quello di farsi guidare dalla creatività. Grazie a dei materiali semplici di cancelleria potrete creare dei pensieri davvero particolari da regalare al vostro amato. Sarà anche un'ottima occasione per trascorrere del tempo insieme in maniera divertente e giocosa. Tra i lavoretti più semplici da realizzare, ci sono quelli che si possono fare con il cartone, per esempio. Vediamoli assieme!

Cuori di cartone e festoni colorati

Un'idea facilmente realizzabile è quella di creare dei cuori fatti di cartone che è possibile magari ricamare con del cartoncino oppure colorare con l'aiuto di glitter e di varie sfumature, a seconda dei gusti. Tutto potrebbe essere intrecciato con un filo per creare dei festoni. Si possono anche utilizzare degli stampini a forma di cuore per realizzare invece, una carta colorata con cui magari andare a ricoprire i vasi e le confezioni floreali che avete in casa.

lavori san valentino

Un'altra idea molto simpatica potrebbe anche essere quella di realizzare dei piccoli festoni di San Valentino con delle stoffe colorate o con della carta. La cosa importante è cercare sempre di coinvolgere il bambino in queste procedure e di farlo lavorare insieme a voi in piena sicurezza. Il divertimento sarà protagonista di questa festa davvero molto romantica e speciale, che può essere anche costruita su misura delle famiglie.

Altre idee per San Valentino

Un'altra idea molto Sfiziosa potrebbe anche essere quella di realizzare dei cuori intrecciando i fili di spago in una forma.

cuore san valentino

In questo modo avrete l'opportunità di realizzare facilmente dei piccoli gadget. Poi, potete fissare tutto con della colla liquida e successivamente, aspettare che si asciughi. Quando sarà pronto vi potrete divertire anche a dipingere il vostro cuore dei colori che preferite. Basterà davvero poco tempo e il gioco sarà fatto. Sicuramente vostro figlio ricorderà con una sensazione diversa questa festa nel corso degli anni e quindi diventerà anche un modo per stringere sempre di più il vostro legame viscerale.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.