Laurent: il bambino prodigio che si laurea a 9 anni

Laurent Simons ha 9 anni e la sua storia sta facendo il giro del mondo e non potrebbe essere altrimenti, visto che sta per raggiungere un traguardo che solitamente si raggiunge verso i 24 anni, ovvero la laurea.

Laurent: il bambino che a 9 anni si laurea in ingegneria elettronica

Laurent Simons è un bambino di 9 anni, ma non si può certo definire un ragazzino come gli altri. Il motivo? Sta per laurearsi in ingegneria elettronica alla Eindhoven University of Technology. Questo evento non poteva che attirare l'interesse degli organi di informazione, televisivi e cartacei, di ogni parte del mondo.
Questo ragazzino prodigio è figlio di due medici che nel corso della loro vita hanno effettuato un percorso di studi assolutamente di tutto rispetto, ma questo non spiega le grandi capacità che il piccolo Laurent ha mostrato sin da quando era molto piccolo. Il ragazzino infatti ha mostrato da subito un ottima capacità di raccogliere e immagazzinare informazioni e alla fine si è ritrovato a studiare in una delle università più prestigiose dei Paesi Bassi. Laurent ha le idee chiare su cosa fare: vuole assolutamente iniziare il percorso che lo dovrebbe portare a prendere un dottorato di ricerca, mentre il suo sogno è quello di diventare uno scienziato e dare il proprio contributo nella costruzione di organi di tipo artificiale.

Il futuro del piccolo Laurent

Laurent apprezza particolarmente materie come ad esempio la matematica e non è un caso che nonostante la sua giovanissima eà gli atenei più importanti del mondo stiano facendo letteralmente carte false per riuscire a farlo diventare un proprio studente. Laurent farà la scelta insieme ai suoi genitori e sicuramente i riflettori rimarranno ancora a lungo su questo ragazzino prodigio, che si è diplomato a meno di 8 anni, arrivando poi a ques'altro importante traguardo, che normalmente è impensabile raggiungere a 9 anni, età in cui di solito i bambini sono impegnati in attività ludiche e non certo allo studio di materie complesse come possono essere ad esempio la matematica e le scienze.

Please follow and like us: