Macchine di cartone e film all'aperto: il drive in per bambini a Cesena

macchine-di-cartone-e-film-all'aperto-il-drive-in-per-bambini-a-cesena

Il cinema all'aperto non sempre è un'esperienza adatta ai bambini, soprattutto per quelli di tenere età. Per farli assaporare fin da piccoli la bellezza di vedere un film sotto le stelle a Cesena è nato il primo drive con macchinine di cartone. Si tratta di una soluzione proposta da due ragazze, Martina e Brenda, che nello stesso luogo hanno allestito un'altra attrazione per bambini, l’Albero degli stracci.

Cesena: il drive per bambini

Il cinema Kid’s Drive-in di MarbreBlond DidArt a Cesena è costituito da ben quaranta macchinine di cartone situate nel giardino pubblico Nkosi Johnson di Case Finali. In questo modo anche i più piccoli possono prendere parte agli spettacoli e divertirsi. A differenza di quanto accade con i drive normali, questo cinema all'aperto prevede solo appuntamenti pomeridiani per rendere la partecipazione più semplice ai bimbi e ai loro genitori. Si tratta di un progetto di animazione del quartiere che è partito mercoledì 29 luglio ed è stato ideato e realizzato da due ragazze da tempo impegnate in attività didattico-artistiche. Brenda (storica dell'arte) e Martina (pedagogista) hanno prima allestito nello stesso parco l’Albero degli stracci, quindi hanno deciso di dare il loro contributo al progetto Greencity dalla città di Cesena.

Che cosa prevedono gli spettacoli all'aperto

Il drive per bambini ha letteralmente trasformato parte del parco in una sorta di area parcheggio a misura di bambino per due serate. Una volta ritirate la chiavi della macchina di cartone assegnata all’ingresso, i bimbi salgono a bordo e possono assistere al film di animazione in programma. Mercoledì è stata la volta di Wall-e.

Il prossimo appuntamento del Kid’s Drive-in vede in calendario il film d'animazione Up. La proiezione sarà mercoledì 26 agosto. L'ingresso è gratuito, tuttavia è necessario prenotare (preferibilmente con un certo anticipo). Basta contattare Martina (3481515693) oppure Brenda (3331173164).

Publiée par MarbreBlond sur Samedi 25 juillet 2020

Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.