Meghan Markle debutta come scrittrice per bambini e parla del legame tra padre e figlio

meghan-markle-debutta-come-scrittrice-per-bambini-e-parla-del-legame-tra-padre-e-figlio

The Bench – La panchina – è il titolo del primo libro per bambini scritto da Meghan Markle a cura della casa editrice Random House. La duchessa di Sussex trae ispirazione da una poesia scritta in occasione della prima festa del papà del principe Harry. Il volume è atteso in contemporanea nelle librerie inglesi ed americane il prossimo 8 giugno.

Il rapporto tra padre e figlio è protagonista del libro di Meghan

Il libro è incentrato sulla magia e sull’autenticità del legame affettivo tra padre e figlio. In una del illustrazioni del volume, curate da Christian Robinson, un artista californiano, una donna in lacrime guarda dalla finestra un soldato dai capelli rossi che tiene tra le braccia il figlio. Il riferimento al marito che ha prestato servizio come militare in Afghanistan ed al figlio Archie Mountbatten-Windsor è molto chiaro.

Le pagine successive ritraggono invece scene con padri e figli eterogenei per dare spazio alla diversità. La Markle non è la prima Royal a scrivere libri per bambini. L’ha già fatto Sarah, la duchessa di York, ex moglie del principe Andrea ed il principe Carlo, che ha scritto un libro per bambini chiamato The Old Man of Lochnagar. L’erede al trono con i proventi del libro ha finanziato un progetto per il Children's Trust.

Secondo alcune indiscrezioni, il libro della duchessa di Sussex che in libreria sarà venduto al prezzo di $ 18,99 le ha già fruttato un anticipo di 500.000 sterline.

Le reazioni dell’opinione pubblica

Nel Regno Unito la notizia è stata accolta con il consueto clamore riservato alla coppia reale. In molti si chiedono cosa ne sarà dei proventi del libro: andranno in beneficenza oppure arricchiranno il patrimonio della giovane coppia?

L’accusa più feroce da parte dei sudditi inglesi è quella di ipocrisia. La Markle infatti non ha più rapporti con suo padre Thomas ed il principe Harry è stato accolto con freddezza dal padre Carlo al funerale del nonno Filippo a seguito dell’intervista rilasciata a Oprah Winfrey.

La duchessa di Sussex tuttavia appare sempre più a suo agio nella sua nuova vita a Los Angeles in cui passa con entusiasmo da un progetto ad un altro. Diversa è la sorte del marito che appare in difficoltà nel ritagliarsi un ruolo al di fuori delle mura del palazzo.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.