Pasta al sugo e cotoletta alla milanese: ecco il menù OK dei bambini italiani

La giornata è stata lunga e non avete proprio voglia di mettervi a litigare con i bambini su cosa preparare per cena? Ripiegate su un classicone: pasta al sugo e cotoletta alla milanese.

Secondo un'indagine condotta da Doxa, sono questi due i piatti vincenti nelle tavole attorno alle quali si siedono i bambini.
Intervistando le mamme, dall'indagine è emerso che i bambini (ma anche molti adolescenti) adorano la pasta: al sugo, al pesto o in bianco poco importa. La pasta fa felici tutti i bambini, dunque approfittatene e preparatela (con le dovute varianti) più e più volte alla settimana.

Un altro classico che porta l'armonia in tavola è la pizza, proposta il più delle volte come piatto unico. Molto apprezzati anche il risotto e le lasagne.

Se sul primo piatto sembrano non esservi dissapori, alcune difficoltà emergono con il secondo e, come ben sappiamo, con il contorno.
Il pesce, nonostante le diverse modalità di cottura (al vapore, al forno o alla griglia), non riesce a far breccia nel cuore dei piccoli, così come le uova, i formaggi e, scommetto che avete indovinato, le verdure!

Ecco, quindi, che le mamme italiane aguzzano l'ingegno: se la cotoletta e la carne di pollo più in generale sono una passione dei loro piccoli, s'inventano frullati di patate e carote su cui adagiare la sfiziosa porzione di carne in inverno, mentre per l'estate un bel "lenzuolino" di insalata e dadolata di zucchine e peperoni mette d'accordo grandi e piccini.

Le mamme, insomma, sanno quanto piaccia la cotoletta ai loro figli, ma perché alla lunga tutto stanca, eccole sfornare delle varianti nutrienti e gustose agli occhi dei loro bambini: in definitiva, il contenuto nutrizionale dei manicaretti rimane sempre al vertice delle priorità!

Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.