Quando il disordine diventa virale: su TikTok mamma mostra com'è ridotta la sua casa

quando-il-disordine-diventa-virale-su-tiktok-mamma-mostra-come-ridotta-la-sua-casa

Negli ultimi mesi una mamma della Georgia è diventata virale per aver mostrato su TikTok la sua casa in un incredibile stato di disordine, ben lontano dall'estetica perfetta cui siamo stati abituati dai molti influencer che abitano i social media.

Una mamma disordinata o semplicemente mamma?

Si chiama Brianna James e pubblica video con il nome di @TheMessyMama4 (un nome molto evocativo, visto che vuol dire "la mamma disordinata"). La prima volta che la donna è apparsa online è stato in inverno quando ha messo in rete un video della sua casa completamente immersa nel caos, dalla cucina al corridoio. Il motivo? Perché lei si era presa il Covid e così anche il resto della sua famiglia: suo marito Craig e i loro quattro figli.

Come ammette candidamente questa mamma, la sua abitazione non può essere in ordine e pulita 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e a lei sono bastati un paio di giorni d'influenza per imparare la lezione. In un'intervista recente con Good Morning America, Brianna dice che non le dispiace condividere sui social la vita e la realtà della sua famiglia perché mostrare il disordine di casa sua, la rende più responsabile e allo stesso tempo solidale verso le altre mamme che si sono trovate nella sua stessa situazione.

@themessymama4

my accountability check to see if I can clean my dining room and kitchen 🤦🏼‍♀️😂 it's bad I know

Il video della settimana

♬ Oh No - Kreepa

Mamme, la perfezione non esiste

Facile intuire che questo video abbia scatenato molti commenti: la maggiore parte proveniente da altre donne che le hanno mostrato tutta la loro comprensione, altri poco cortesi, disgustati dall'imperante caos e dalla sporcizia, mossi soprattutto da chi certamente non ha vissuto un'esperienza simile e si è soffermato solo sull'apparenza.

Lo scopo di questo video, infatti, era proprio questo: non solo mostrare cosa accade in casa quando non se ne può prendere cura come si farebbe di solito, ma anche capire cosa succede di fronte a situazioni inaspettate (come nel caso di una malattia "collettiva") e imparare ad accettarle. Vero è anche che avere l'influenza o il Covid non dovrebbe impedirci di buttare nel cestino i fazzoletti usati...

Comunque Brianna ama pubblicare anche i momenti delle pulizie in famiglia, dove tutti aiutano a mettere in ordine casa secondo le proprie capacità :

@themessymama4

wall this was already like 50% picked up before I started filming 🤣 it was so much worse lol but now it's nice and clean and even the windows are washed! BONUS!

♬ original sound - themessymama4

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.