Risplendere di bellezza con la melagrana

Un frutto tipico della stagione fredda, ricco di sostanze antiossidanti, vitamine e tanti principi salutari: è la melagrana, un vero alleato di gusto, benessere e bellezza.

Grazie all’alto tasso di vitamina C ed al potassio, di cui questo pregiato frutto è ricco, infatti, non solo si possono combattere i principali malanni invernali, ma è possibile anche riattivare la circolazione sanguigna, per ossigenare ampiamente tutto il corpo, liberarsi da scorie e tossine, e levigare la silhouette.

Ma non basta: la melagrana è ricchissima di polifenoli, principi attivi indispensabili per combattere l’invecchiamento cutaneo e favorire la rigenerazione cellulare della pelle.

Non solo un frutto da gustare, a chicchi o da spremere, ma anche da utilizzare come prodotto beauty: basterà frullare, infatti, una manciata di semi di melagrana con un po’ di zucchero di canna, del miele e dell’olio di jojoba, per rendere il composto più setoso, per ottenere uno scrub da frizionare vigorosamente e poi da lasciare in impacco qualche minuto sulle zone più colpite da adipe.

Gli acidi della melagrana, uniti con la granulosità dello zucchero, contribuiranno a sciogliere i grassi e doneranno alla pelle un nuovo splendore.

E quando la stagione fredda passerà e la melagrana sarà solo un ricordo sui banchi del fruttivendolo?

Niente paura, in commercio esistono numerosi integratori a basa di melagrana pura oppure combinata con altri principi naturali antiossidanti, proposti sotto forma di tavolette: basterà assumerne una compressa ogni giorno, con un po’ di acqua o succo, per continuare a risplendere di bellezza e giovinezza tutto l’anno.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.