Tutti i bambini nati a dicembre nella calza natalizia: la fantasiosa tradizione texana

In Texas, e più precisamente nella città di Sant. Antonio, tutti i neonati che nascono durante il mese di dicembre, saranno avvolti in una calza natalizia.

Una tradizione che va avanti da anni

Questa fantasiosa e particolare tradizione va avanti già da molti anni, 50 per la precisione. È stata voluta dal famoso gruppo di volontari denominato Bluebirds of Methodist Ospital che si occupa inoltre di dare assistenza ai bambini meno fortunati e ricoverati nell'ospedale texano.

Queste persone volontarie sono una parte fondamentale dell'Ospedale Metodista Infantile perché regalano, a bambini e genitori, nuove speranze e sorrisi. Proprio per tale motivo, la tradizione di infilare i bambini neonati del mese di dicembre in una avvolgente e morbida calza natalizia non si è più abbandonata.

I neonati nelle calze rosse

In questo modo, i parenti che arrivano a conoscere il nuovo nato della famiglia, si ritrovano davanti una sala piena di neonati addormentati nella loro calza.

L'immagine è decisamente dolce e tenera. In aggiunta, spesso i neonati indossano anche un buffo e grazioso cappellino rosso, proprio come quello di Babbo Natale. Insomma sembrano tutti quanti dei piccoli aiutanti di Santa Claus.

Sono tantissime le foto che circolano online raffiguranti questa graziosa iniziativa. I genitori e i parenti espongono con fierezza le foto dei bimbi immedesimati appieno nello spirito natalizio. Oltre a ciò, la cosa più sorprendente è che una volta arrivati a casa, le calze e i cappellini non devono essere restituiti al reparto pediatrico dell'ospedale ma possono essere conservati dalla famiglia come regalo ricordo.

Dal momento che la tradizione va avanti da cinquant'anni, spesso la calza viene tramandata di padre in figlio e anche ai nipoti. Questa particolare tradizione texana è senza dubbio un'idea stupenda che potrebbe essere copiata anche da noi italiani. Sarebbe decisamente un bellissimo ricordo per la mamma e il papà del periodo ospedialiero trascorso con il neonato.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.