Un nuovo papà: lo spot di Natale Disney celebra le famiglie allargate

Dopo il successo dell’anno scorso con il cortometraggio “Lola”, la Disney stupisce anche per questo Natale con un altro cortometraggio intitolato “The Stepdad” , che letteralmente significa “Il patrigno” ma che in italiano è stato ribattezzato “Il nuovo papà”.

Si tratta del sequel di “Lola”, che celebrava le tradizioni natalizie tramandate di generazione in generazione: quest’anno la nipote di nonna Lola, Nicole, è cresciuta, ha due figlie e un nuovo compagno.
Fulcro del corto è un libro che ha il potere di unire le famiglie, anche allargate, e di donare gioia e serenità.

Il ricavato andrà devoluto totalmente all’associazione Make-A-Wish, che tutela i diritti di bambini con gravi patologie.

Da “Lola” a “Il nuovo papà”: i cortometraggi Disney

Più di tre minuti di cortometraggio, mischiando 2D e 3D: questo è il nuovo lavoro promozionale della Disney per celebrare il prossimo Natale.

Dopo il successo dello scorso anno, con il cortometraggio “Lola” con cui si celebrarono le tradizioni familiari, quest’anno la celebre industria di cartoni animati ha scelto il tema della famiglia allargata.
Il nuovo cortometraggio ha come protagonista Mike, il nuovo compagno di Nicole, la nipote di nonna Lola.
Nicole ha due figli che non sono di Mike, ma lui si guadagna comunque l’affetto dei piccoli condividendo le tradizioni natalizie e aspettando tutti insieme la vigila di Natale.

Tutto questo anche grazie al potere di un libro Disney, regalato a Max – figlio di Lola- dal padre naturale.
Il libro simboleggia la magia che si crea durante la lettura di ogni racconto, con la fantasia che si accende e il senso di condivisione che anima la famiglia, al di là dei legami di sangue e nel rispetto dei sentimenti di ognuno.
Il brano scelto come musica di sottofondo è “Love runs deeper”, cantato da Gregory Porter con la partecipazione di Cherise; il brano, scaricabile a partire dal 3 novembre, funge da voce narrante e interpreta alla perfezione il messaggio del cortometraggio.

Il cortometraggio Disney: la beneficenza per l’associzione no-profit

Tutto il ricavato dei download del brano “Love runs deeper” verrà devoluto all’associazione no-profit Make-A-Wish, che tutela e dona speranza a bambini affetti da gravi patologie.
Jason Suckey, membro dell’associazione, si è detto entusiasta del cortometraggio perché proprio grazie ad esso i bambini possono sperare che ciò che è impossibile diventi possibile.

A supportare l’associazione sarà anche la Walt Disney stessa, con una donazione di circa due milioni di dollari; inoltre, alcuni articoli presenti nel cortometraggio (precisamente il taccuino magico e il peluche di Minnie) saranno acquistabili presso lo store ufficiale online e il ricavato verrà devoluto all’associazione.

Tasia Filippatos, SVP Disney EMEA, si dice ancora una volta entusiasta della partecipazione della Disney alla campagna di beneficenza per l’associazione: aiutare bambini attraverso lo stimolo della lettura e la magia della musica, infatti, è qualcosa di meraviglioso che contribuisce al miglioramento della società.

Il video della settimana