Un regalo per i bimbi in quarantena: J.K. Rowling pubblica online The Ickabog

un-regalo-per-i-bimbi-in-quarantena-j-k-rowling-pubblica-online-the-ickabog

La famosa scrittrice J.K. Rowling (autrice della fortunata saga di Harry Potter) sta pubblicando online i capitoli di un altro racconto - The Ickabog - per fare compagnia ai bambini chiusi in casa, a causa dell'ergenza Covid.

Uno nuovo racconto targato J.K. Rowling: un regalo per tutti i bambini

Dopo la pubblicazione dell'ultimo romanzo della saga di Harry Potter, la scrittrice inglese aveva deciso di prendersi una pausa, durante la quale si è dedicata alla scrittura di diversi romanzi per adulti, tra cui "Il seggio vacante" e la serie del detective Cormoran Strike. Proprio in quel periodo sono state gettate le basi del nuovo racconto dal titolo "The Ickabog" che però finì in soffitta, salvo poi essere ripreso dalla Rowling in questo periodo di quarantena.

L'autrice ha deciso di pubblicare online (ogni giorno feriale fino al 10 luglio) i capitoli della favola per bambini, con lo scopo di fare compagnia ai suoi piccoli fan, costretti all'isolamento sociale. Su Twitter la Rowling ha presentato il suo progetto, affermando: "è una storia sulla verità e l’abuso di potere. Ma, essendo stata scritta più di un decennio fa, non consideratela come una risposta a tutto ciò che sta accadendo nel mondo in questo momento".

Al momento la favola è disponibile solo nella lingua originale, ma la stessa Rowling ha annunciato che a breve online sarà possibile trovare la traduzione in tutte le lingue. In autunno la favola "The Ickabog" sarà pubblicato in formato cartaceo, ebook e audiobook.

L'autrice della saga di Harry Potter ha poi annunciato: "Bandirò in rete un concorso per bambini, per illustrare la storia. I vincitori vedranno pubblicati i loro disegni nell'edizione cartacea di The Ickabog". Alcune opere sono già state pubblicate sull'account twitter dell'autrice.

Il ricavato ottenuto dalla pubblicazione di questa nuova favola per bambini sarà devoluto in beneficenza, aiutando tutte le famiglie e le persone che sono state fortemente colpite dalle conseguenze economiche dell'emergenza Covid.

L'annuncio di Salani e la lettura di Harry Potter in quarantena

Ad annunciare la pubblicazione online dei capitoli del nuovo lavoro della Rowling ci ha pensato anche la casa editrice Salani, che ha pubblicato tutta la saga di Harry Potter in Italia. Con un post su Facebook ha celebrato l'iniziativa della scrittrice inglese. Nel post si legge che a breve sarà disponibile anche la versione italiana. Nel frattempo potete leggerla in inglese sul sito ufficiale The Ickabog.

Salani è lieta di annunciare una grande novità, presto anche in Italia! Aggiornamenti in arrivo ;)

Publiée par Adriano Salani Editore sur Mardi 26 mai 2020

Tra i progetti legati alla Rowling - nati durante la fase di isolamento sociale - c'è quello di "Harry Potter At Home" : oltre alle tante attività dedicate ai bambini, anche quella che vede coinvolte molte star della saga, come lo stesso Daniel Radcliffe, che hanno prestato le loro voci per leggere ad alta voce i capitoli del primo libro della saga (Harry Potter e la Pietra Filosofale).

Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.