Vacanze piene di comfort, ma senza traslocare: ecco l'idea di Kid & Coe

Il seggiolone, il paracolpi, il lettino da campeggio e i suoi lenzuolini preferiti: manca ancora qualcosa?
Se, prima di partire, la lista delle cose da portarsi dietro non finisce mai e, più che andare qualche giorno a Rimini, sembra che emigriate dall'altro capo del mondo c'è un sito che fa per voi, Kid & Coe.

Si tratta di una sorta di agenzia viaggi che raccoglie le proposte di hotel e case in tutto il mondo, che hanno i requisiti per rispondere alle necessità delle famiglie più esigenti. Dando un'occhiata al sito possiamo vedere cottage di campagna con la tenda per indiani nel giardino, salotti pieni di giocattoli con cui i bambini possono divertirsi senza portare dietro tutta la cassapanca, camerette uscite dal migliore dei cataloghi di arredamento... Insomma, in qualunque punto posate il dito sul mappamondo c'è una casa da sogno e, soprattutto, su misura per il bambino ad attendervi.

L'idea in se' è davvero utile e ben può portare sollievo alle preoccupazioni di tutti i genitori che, prima di partire, riempiono all'inverosimile la loro familiare con giochini e diversivi per la vacanza.
Dall'altra parte, lo spunto è quello buono per riflettere sul nostro atteggiamento verso le vacanze con i bambini: perché non prendere la palla la balzo per lasciarci tutto alle spalle e provare ad adattarci a quello che troveremo nell'hotel o nell'appartamento in cui andremo? Perché non approfittarne del tempo libero in vacanza per insegnare ai nostri bambini che, oltre alle cose, c'è l'immaginazione e che anche con un lenzuolo e due sedie si può costruire la tenda degli indiani, senza bisogno della casetta in giardino?

Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.