I papà sono migliori delle mamme in queste 5 cose

papà migliori mamme

Dads do it better.

Ammettiamolo: ci sono attività dove i papà sono meglio di noi mamme. Qualche volta addirittura MOLTO meglio.

Impossibile? E invece no!

Scopriamo insieme cosa i papà sanno fare meglio delle mamme.

Le 5 cose che i papà fanno meglio delle mamme

1. I papà hanno più sangue freddo

I bambini cadono e si feriscono, si sa. E se le mamme, di fronte ad una piccola escoriazione, tendono a spaventarsi tantissimo, i papà no. È tutto ok! Non ti sei fatto nulla! è una delle frasi più spesso pronunciate da papà dopo un capitombolo in bici: un po’ di leggerezza, talvolta, è proprio quello che ci vuole per tranquillizzare il bambino e limitare l’ansia.

2. I papà sono più fantasiosi

Una delle cose che i papà sanno fare meglio delle mamme? Raccontare le favole. Complice una voce più bassa e più piena ed una fantasia più acuta (sembra incredibile, vero?), i papà sono imbattibili nel raccontare storie fantastiche della buonanotte, accompagnando i piccoli verso un sonno meraviglioso e sereno.

3. I papà sono più scatenati!

Mamma, giochiamo a rotolarci?”. Figuriamoci se una mamma, dopo aver appena fatto la doccia ed indossato dei vestiti puliti, ha intenzione di buttarsi nella mischia e lanciarsi in giochi da wrestler provetto. Papà, invece, non vede l’ora. Una vera delizia, per i piccoli, che possono fare giochi energici e un po’ off-limits insieme al loro grande eroe.

4. I papà sono più risolutori

I papà ha sempre la soluzione in tasca, anche quando si tratta di riparare qualcosa di rotto.

Colla, cacciavite e martello: nulla è impossibile per papà!

…O quasi.

5. I papà sono più pragmatici

I papà, a differenza delle mamme, sono meno soggetti agli sbalzi ormonali, risultando più lucidi e coerenti nel tempo. Per questo, in fatto di consigli e decisioni, tendono ad essere meno competitivi e instabili, a vantaggio dell’efficacia, del pragmatismo e del buonsenso.

Siete d'accordo con queste affermazioni?

41 comments

  1. Ezia Balzarotti 4 ottobre, 2017 at 20:19 Rispondi

    Se stessero loro tutto il giorno dalla mattina alla sera con i bambini sarebbero meno scatenati e meno pragmatici… io la sera sono cotta mi ci vorrebbe una flebo quindi si fa in fretta ad essere più scatenati!

  2. Michela Visintini 5 ottobre, 2017 at 08:28 Rispondi

    Sono d’accordo solo sul punto 4 a volte aggiusta qualcosa, per il resto c’è mamma, sangue freddo inesistente, fantasia pochissima, rotolarsi lo fa la mamma anche se è distrutta, per i consigli “Papà chiedo a mamma che è meglio!”

  3. Ambra Cuomo Caricato 5 ottobre, 2017 at 12:41 Rispondi

    Concordo sul 5,io a volte per stanchezza o malesseri perdo un pochino la calma e la lucidità che invece mio marito mantiene sempre. Per il resto.concordo con le mamme sul fatto che la quantitá di tempo condiviso faccia la.diffferenza. Dopo tante ore la pazienza cala…e arriva il papà,per fortuna.

  4. Laura Molly Stella Santaquilani 5 ottobre, 2017 at 15:17 Rispondi

    Ma lasciare perdere io ho una situazione che è veritevole solo la 5 il resto faccio io… Cade lui si ipanica, su le giostre ce la porto io e molte volte partecipò, favole canzocine ecc non ne sa neanche mezza e non sa invetare…. Sono passanti 2 anni e le cose non sono cambiate speriamo crescendo la piccola sarà più partecipe

Lascia un commento