"Papà non sei fico!"

"Papà tu non capisci niente! Non sei fico!"

Cheee? Cosa? Chii? Non sono fico???  Ma che vuol dire? Cioè da dove ti è uscita fuori questa frase? Da chi l’hai sentita? No, dico, ma lo sai chi è tuo padre? Lo sai cosa ha fatto il qui presente prima di diventare papà? Prima di pulirvi i culi pieni di cacca ogni giorno? Prima di bloccarvi ogni sera con mosse judo per farvi mettere il pigiama? Prima di alzarmi tutte le notti alle quattro per trovare il ciuccio in mezzo alla stanza buia piena di macchinine e barbie?

Lo sai mocciosetto di cinque anni e mezzo quasi sei, chi era papà prima di essere papà?

Cioè tu mi vedi adesso con questo pigiama spaiato addosso, le occhiaie, i capelli sparati in aria e comunque ho ancora i capelli scusa se è poco, le pantofole spelazzate, tu mi vedi con il biberon in mano vagare per casa facendo il leone o il cavallo, ma papà è stato anche altro, papà era nella lista d’attesa nei club più esclusivi del mondo, capito? Papà faceva i migliori mojito d’Europa. Papà era una punta di diamante e da ragazzo ha fatto esperienze che non ha raccontato nemmeno a tua mamma chiaro??

Non sono fico…??? Ma guarda questo! Ma ti sei guardato?

All'età tua facevo a botte un giorno sì e uno no. Ok, lasciamo stare che le prendevo spesso, questo è irrilevante. All'età tua io andavo sullo skateboard sopra il cordolo del garage rischiando l’osso del collo… all'età tua avevo già preso l’autobus da solo, mi ero perso al centro della città ed ero tornato… e tu invece che fai?

Vai in bicicletta con il casco e le ginocchiere nel giardinetto sotto casa con mamma che ti guarda?? Casco e ginocchiere.. ahahah

Senti Sgnappo se provi a ripetere ancora una volta che non sono fico giuro che ti schiaccio come un moscerino…intesi?

Ok. No. Non ho risposto così. Ma avrei voluto.

Mi sono limitato a guardarlo storto e a prendere le dovute controffensive: “… stasera TU i cartoni non li guardi”

E sono tornato di là.

Non sono fico… Ma guarda questo…

Lascia un commento