Rientrare al lavoro dopo la maternità grazie ad Après

après-rientro-lavoro

Avete provato a tornare al lavoro dopo qualche anno da mamma a tempo pieno? Se lo avete fatto, saprete quanto è complesso farsi riaccettare nonostante magari si abbia anche qualifiche elevate.

Anzi, secondo uno studio dell' "Harvard Business Review", su 100 donne che svolgevano lavori con elevata responsabilità e molto qualificati, solo 40 ritrovano un posto a tempo pieno quando si rimettono in gioco. Alcune lavorano part time, altre diventano lavoratrici autonome, ma ben il 30% non ha più un’opportunità.

Après: il portale che aiuta le mamme a reinserirsi nel mondo del lavoro

Tutto questo è successo anche a Jennifer Gefsky, mamma newyorchese e vice presidente - vice consigliere generale della Major League di Baseball. Così, insieme alla ricercatrice Niccole Krolle, hanno deciso di creare Après, un sito dove le aziende possono andare a cercare le mamme che vogliono rientrare nel mondo di lavoro.

E possono scoprire come queste donne, altamente qualificate, multitasking e resilienti, possono fare davvero la differenza.

Sono milioni le donne nel mondo che hanno rinunciato al lavoro per qualche anno, ma che poi vorrebbero rimettersi in gioco: questo potrebbe essere un valido strumento per dare loro un’opportunità.

Lascia un commento