Il sorriso di Checco Zalone contro la Sma (VIDEO)

Checco Zalone è il protagonista di una nuova pubblicità a sostegno della lotta contro la Sma, al fine di sensibilizzare le persone a fare delle donazioni per la raccolta fondi di Famiglie Sma, l'associazione dei genitori e dei familiari di bambini e adulti affetti dalla atrofia muscolare spinale.

Uno spot "politically scorrect" ma che va dritto al punto

Come suo solito il simpatico attore pugliese affronta la questione in modo "politically scorrect", che potrebbe sembrare quasi irriverente e dissacratorio, ma che va dritto al cuore del problema.

Nello spot Checco Zalone arriva a "litigare" con un bambino affetto da Sma per un posto auto, ma l'obiettivo è quello di sensibilizzare le persone su un problema estremamente grave col sorriso sulle labbra.

Un weekend contro la Sma

La campagna di sensibilizzazione contro la Sma andrà avanti fino all'8 ottobre, ed il primo ed il 2 ottobre i volontari venderanno nelle piazze italiane un gadget solidale, "La scatola dei sogni", per poter sostenere concretamente la ricerca nella lotta contro l'atrofia muscolare spinale.

Obiettivo della campagna è anche quello di allargare l'organico di professionisti che studiano la Sma, in vista della distribuzione del primo farmaco salvavita per questa malattia.

Lascia un commento